Centro sconfitto 5-1 in finale. La Coppa Italia la rivince il Valdagno

CGC Hockey 0

Niente da fare per il Cgc Viareggio che a Giovinazzo, nella finale secca di Coppa Italia, si arrende al Valdagno campione in carica. Il team di Franco Vanzo vince 5-1 in rimonta e si "vendica" in questo modo della sconfitta patita a inizio stagione in Supercoppa proprio contro il Cgc, alzando per il secondo anno di fila la Coppa Italia. Successo meritato per il Valdagno che in questa 4 giorni di Final Eight di Coppa Italia ha dimostrato di essere la squadra più forte (pure in virtù di una panchina lunga e piena di alternative di qualità) mandando chiari segnali anche al campionato.

Il Cgc (stanco per le 3 gare in 3 giorni) paga anche una fase difensiva non sempre al top in questa difficile partita. Tuttavia i bianconeri hanno qualcosina da recriminare dato che il gol del pari del Valdagno nasce dopo un fallo netto non fischiato su Mirko Bertolucci nell'area opposta. Inoltre nel secondo tempo non è stato assegnato un gol a Motaran nonostante la pallina avesse superato la linea della porta che era stata spostata nell'azione.

La gara era pure iniziata bene per i bianconeri di Massimo Mariotti, passati in vantaggio con un bel gol di Montivero rapido e opportunista nel superare Gnata sbloccando il match al 4'. Il Valdagno però alla lunga viene fuori e già nel primo tempo assesta un uno-due micidiale che ribalta l'incontro e ferisce non poco il Centro, sotto 4-1 all'intervallo e poi colpito col definitivo 5-1 a inizio ripresa. Le reti dei vicentini sono di Tataranni (doppietta), Platero (doppietta) e Nicolia.
Tataranni sigla prima l'1-1 al 7' del primo tempo. Poi, in nemmeno un minuto, fra il 13' e il 14', ecco il raddoppio sempre di Tataranni e poi il tris di Platero che nel finale di frazione trova anche il 4-1. Nicolia invece segna il 5-1 dopo 1 minuto e 23 secondi del secondo tempo. Da segnalare anche i molti errori sulle varie punizioni di prima assegnate, tutte sbagliate sia dal Valdagno che dal Cgc.

A fine gara, nell'intervista dell'immediato dopo-partita ai microfoni Rai, il viareggino Mirko Bertolucci, dopo aver riconosciuto i meriti dell'avversario, si è anche complimentato con gli arbitri di questa Final Four di Coppa Italia. La nuova formula di questa competizione è piaciuta ed ha premiato lo spettacolo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105474329

Torna su