I matti delle giuncaie-"Cignal Patchanka" è il nuovo album da venerdì 21 marzo nei negoz

Musica 0

“Cignal Patchanka” è il nuovo atteso album della band hard-folk maremmana de I Matti delle Giuncaie. Dodici tracce, alcune riprese dal precedente “Il Bagno della Canapa - EP” (ormai esaurito ed introvabile), che formano il vero seguito dell’esordio “Iappàpà!”. Il disco sarà nei negozi distribuito da Audioglobe da venerdì 21 marzo. La versione digitale è in pre-order su iTunes a questo LINK.

Con “Cignal Patchanka” il quartetto attinge ancora dalla tradizione della musica popolare unendo rock, folk, tarantella, cantautorato e godendo della prestigiosa collaborazione artistica di Erriquez (Enrico Greppi), leader della Bandabardò, che figura come autore in due brani del disco: “Pizza Taxi” (nuovo singolo) e “Bagno nella Canapa” (dove presta anche la voce).

Nel disco anche numerose altre collaborazioni tra cui quella con il cantautore canadese Marco Calliari e Babajaro a contrabbasso, trombone e sinth. “Cignal Patchanka” è stato registrato tra Follonica e Roma da Gianluca Vaccaro e Federico Federighi e masterizzato da Antonio Baglio e Gianluca Vaccaro.

I Matti Delle Giuncaie sono Francesco Ceri al mandolino e voce, Lapo Marliani alla chitarra classica e voce, Andrea Gozzi alla chitarra acustica e voce, Mirko Rosi alla batteria. Nel 2010 esordisco con “Iappàpà!” ed iniziano a girare tutta l’Italia aprendo a Modena City Ramblers, Gogol Bordello, Marco Calliari (con i quale vanno in tour in Canada), Bandabardò dove in diverse occasioni si guadagnano la stima Erriquez che entra come autore e produttore artistico di alcuni brani. Nel 2013 esce “Il Bagno nella Canapa EP”, 5 brani inediti ottimamente accolti da pubblico e critica che preludono alla realizzazione di “Cignal Patchanka” (Vrec/Audioglobe).

Tracklist: Il Bagna nella Canapa (feat. Erriquez), Fenice Felice, Marcia Marcia, Tomma, Avai, Pizza Taxi, Tarantussa, Balkaniberika, Danza Rubla, Das Fan, Valzerino, La Danza del dottor Panza.


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465424

Torna su