I consiglieri comunali della città dei bambini e delle bambine visiteranno i luoghi del disastro ferroviario

Disastro a Viareggio 1

I 35 consiglieri comunali della Città dei Bambini e delle Bambine il giorno 7 aprile alle ore 17 si recheranno in visita nei luoghi del disastro ferroviario che colpì la città di Viareggio il 29 giugno 2009.

Nell'occasione si incontreranno con le associazioni di parenti e familiari delle vittime della strage presso la torretta della stazione, dove apporranno il cartello "Luogo amico dei bambini e delle bambine".

Spiega Maria Teresa Giorgetti, responsabile del Centro Immagin@ria del Comune di Viareggio: “Questa tappa del Consiglio Comunale dei Bambini e delle Bambine fa parte di altre iniziative svolte in questo anno scolastico per il progetto ‘La città ideale’, curato dal Centro immagin@ria e dal laboratorio Città dei Bambini e delle Bambine.

Il percorso didattico ha coinvolto tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado in percorsi e laboratori didattici, di multimedia education, per ridisegnare nuovi spazi cittadini, per un’empatia perfetta tra tutti gli esseri che vivono nella nostra città. ma anche per riuscire a ricordare il dolore rinforzando il senso del dovere e della solidarietà”.

1 commento

  1. Roberto lunedì 24 marzo 2014 alle 09:43:15

    Buona la visita ai luoghi del disastro ma non date l'esempio ai bambini che viareggio sia la citta ideale. Spero che occorrano pochi anni per doventarlo ma ne dubito, e' piu probabile siano decenni

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105463096

Torna su