Seravezza Fotografia: Scatti ironici sugli oggetti dello status symbol.

Seravezza 0

Domani sabato 12 aprile si apre la mostra del Circolo fotografico “L’Altissimo”

Si intitola “Displacements” la mostra collettiva che si inaugura domani sabato 12 aprile alle ore 16.30, presso le Scuderie Granducali di Seravezza (Lu), viale L. Amadei 230, organizzata dal Circolo fotografico “L’Altissimo” di Querceta nell’ambito dell’undicesima edizione di Seravezza Fotografia diretta da Ivo Balderi. Il percorso espositivo presenta tutta una serie di scatti che vogliono essere una riflessione sul rapporto tra le persone e le cose. Fotografie che esprimono un punto d vista ironico, irriverente e grottesco nell’atto di profanare quella “sacralità”, sorta di aura protettiva e distintiva di tutti quegli oggetti d’uso quotidiano elevati al rango di “status symbol”. La mostra rimarrà aperta ad ingesso gratuito fino al 21 aprile dal giovedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e la domenica dalle ore 10 alle 19. Prosegue poi con grande successo di pubblico anche l’evento di punta di Seravezza Fotografia: la mostra del grande maestro della fotografia contemporanea Frank Horvat dal titolo “House with Fifteen Keys” esposta nel Palazzo Mediceo di Seravezza ( riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Unesco). La mostra è aperta fino al 21 aprile ( giorno di Pasquetta, ma sarà aperta anche per Pasqua domenica 20), dal giovedì al sabato 15 alle 19 e domenica e festivi 10 -19. Il biglietto d’ingresso è di 6 euro (intero) e 4 euro (ridotto). Seravezza Fotografia è organizzata dalla Fondazione Terre Medicee, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Seravezza con il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e  la collaborazione di UNA Hotels & Resorts. Media partner la rivista “Foto Cult” e Deaphoto di Firenze. Info: tel. 0584757443, www.seravezzafotografia.it 




LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105390678

Torna su