Sarah Lee Guthrie & Johnny Iron al Teatro Sant’Andrea di Pisa

Musica 0

martedì 15 aprile ore 21:30

Nuovo appuntamento per la rassegna Chitarra & Oltre, giunta quest’anno alla 18esima edizione: saranno Sarah Lee Guthrie e Johnny Iron i protagonisti di martedì 15 aprile al Teatro Sant’Andrea di Pisa.

Il duo acustico formato dalla dai coniugi Sarah e Johnny Irion (entrambi figli d’arte: Johnny è il nipote del grande romanziere e Premio Nobel John Steinbeck mentre sara è la nipote del leggendario folk singer Woody Guthrie) danno vita ad una formazione folk-blues con musicalità contaminate tanto dalla tradizione popolare quanto da fresche e continue sperimentazioni.

Le influenze principali partono dagli Everly Brothers, Louvin Brothers, Gram Parson/Emmylou Harris, soprattutto per le armonie vocali, e arrivano fino ai Black Crows, Tom Petty, Neil Young, Bob Dylan e i Beatles, senza dimenticare il valore storico e letterario delle loro radici.

Sarah Lee e Johnny tornano in Italia per presentare il nuovo disco "Wassaic Way", il terzo lavoro della loro carriera prodotto da Jeff Tweedy e Pat Sansone dei Wilco, a distanza di un anno dalla loro partecipazione al prestigioso Premio Tenco di Sanremo.

Il Teatro Sant’Andrea è in Via del Cuore 1 a Pisa. Inizio ore 21:30 con l’apertura dei The Man Road Band. Biglietto a 10€.

Chitarra & Oltre fin dal 1996 porta in territorio toscano alcuni degli artisti più influenti della scena musicale italiana ed internazionale, tanto da divenire negli anni una tra le maggiori e più importanti rassegne del calendario musicale toscano ed italiano in genere.

L’edizione 2014 è organizzata dall’Associazione Arte & Arte, Costa Ovest e Jazz Wide Young. L’evento è patrocinato dal Comune di Pisa. Prevendite Boxoffice www.boxol.it . Infoline: 335 6316583. www.chitarraeoltre.net

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105402723

Torna su