Velo Club Maggi 1906: Cerri e Maestroni sul podio, Giacovazzo è tricolore

Ciclismo 0

Secondo e terzo posto per la squadra versiliese alla Green Fondo Paolo Bettini: Cerri si invola nella fuga a due decisiva, i crampi lo rallentano nel finale e ottiene la piazza d’onore, Maestroni lo segue immediatamente. Bene anche Falzarano (5°) e Kivishev (7°) Tra le donne sul podio Claudia Bertoncini, terza nella mediofondo. Devis Miorin sfiora il podio alla GF Liotto Città di Valdagno. Piergiorgio Giacovazzo è campione italiano giornalisti nella MTB.


14 aprile 2014, Forte dei Marmi (Lu) – Il Velo Club Maggi 1906 ha centrato due terzi del podio della Green Fondo Paolo Bettini di Pomarance (Pi): domenica 13 aprile sono stati infatti Federico Cerri e Luca Maestroni ad occupare rispettivamente il secondo e il terzo posto della manifestazione toscana.

La gara è stata concitata e combattuta, specialmente nelle prime decine di chilometri, dove i continui attacchi hanno rimescolato continuamente le carte. L’azione decisiva ha visto Cerri protagonista insieme a Borrelli, con la coppia di battistrada che è riuscita a prendere margine sugli inseguitori e a disputarsi il successo in un duello serrato e avvincente.

I crampi sopraggiunti a pochi chilometri dal traguardo hanno costretto però Cerri ad alzare bandiera bianca per la vittoria, ma il versiliese ha saputo comunque difendere egregiamente la posizione e ad ottenere un bel secondo posto.

A completare la buona giornata per il Velo Club Maggi 1906 la prestazione di Luca Maestroni, che ha tagliato il traguardo in terza posizione. Buoni piazzamenti anche per Alfonso Falzarano (5°) ed Eduard Kivishev (7°).

Tra le donne Claudia Bertonicini è salita sul terzo gradino del podio nella mediofondo, con il risultato che le è valso il successo di categoria.

Devis Miorin è stato invece impegnato alla GF Liotto Città di Valdagno, nell’omonima località vicentina. Podio sfiorato per l’alfiere della squadra toscana, che si è aggiudicato la quarta piazza.

Piergiorgio Giacovazzo ha invece festeggiato la conquista del tricolore Giornalisti Professionisti nella MTB, vincendo la prova dedicata alla categoria all’interno della Tiliment Marathon Bike – 1a GF Periklis Ilias, svoltasi a Spilimbergo (Pn), sempre domenica 13 aprile. Dopo aver guadagnato la testa della corsa Giacovazzo è stato raggiunto dall’inseguitore a causa di un problema meccanico, ma è riuscito comunque a tener testa all’avversario fino al traguardo, dove con un grande spunto in volata è riuscito ad ottenere la vittoria e il titolo italiano.




LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105390115

Torna su