Colonnine SOS BIKE: un segno tangibile per una Versilia bike friendly

Ciclismo 0

Dalla collaborazione tra pubblico e privato è nata questa iniziativa volta a migliorare i servizi offerti a cittadini e turisti che scelgono quale mezzo di locomozione il velocipede.

Si tratta in buona sostanza di colonnine provviste di attrezzi per riparare la bicicletta (cacciaviti, levafascioni, smagliacatena, chiavi per bulloni e una pompa per il gonfiaggio) installate sul territorio in prossimità di piste ciclabili e comunque su strade frequentate dalle due ruote, in modo da favorire sempre più la mobilità lenta.
L’Unione dei Comuni della Versilia ha da subito sposato questa iniziativa, seguita a ruota dal Comune di Viareggio e dal Comune di Camaiore, dove saranno installate le prime 9 colonnine.

Per presentare alla stampa il progetto viene indetta una conferenza stampa per il giorno sabato 26 aprile 2014 alle ore 11.30 nei locali del Piccolo Principe di Viareggio.

A tale presentazione saranno presenti, oltre agli Amministratori locali, anche gli sponsor che hanno permesso di realizzare questo progetto a costo zero per gli Enti.
Un grazie quindi a Maia Impianti srl con U.S., Cicli Berutto Nedo, Apisprint, Cicli Tarducci Roberto, Greenplanet, Alf Run che hanno consentito la realizzazione di questa iniziativa.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472407

Torna su