Viareggio ai Pini contro il Pisa per chiudere al meglio la stagione

Esperia Viareggio 0

Domenica (4 maggio) allo stadio dei Pini arriva il Pisa per un bel derby di fine stagione (fischio d'inizio ore 15).
Il Viareggio vuole chiudere al meglio questa particolare annata calcistica di fronte al proprio pubblico, in attesa che si sblocchi davvero e concretamente qualcosa per il futuro della società che, come si sa da tempo, è a rischio non iscrizione al prossimo campionato di Serie C.

Per l'occasione il tecnico Cristiano Lucarelli (che così come l'attaccante Davide Matteini, in quanto livornesi doc, sente tantissimo la partita) punterà sull'undici migliore anche se mancheranno il centravanti Romeo e il regista Gemignani (entrambi squalificati). Assente anche l'esterno sinistro Ferrari (infortunato). Rientrano invece dalle rispettive squalifiche il portiere Gazzoli, il jolly difensivo Piana e l'eclettico centrocampista Mungo e tutti e tre dovrebbero giocare dal primo minuto. Gazzoli è in ballottaggio con Furlan fra i pali. In difesa: Celiento a destra; due fra Piana, Conson e Lamorte al centro; uno fra Nicolao e Falasco a sinistra. A centrocampo certi del posto Galassi e Mungo (in base alla sua posizione il modulo potrebbe oscillare dal 4-3-3 al 4-3-1-2) mentre Gerevini e il recuperato Della Latta si giocano l'altra maglia in mediana. In attacco Lucarelli dovrebbe sguinzagliare il tridente Rosafio-Benedetti-Matteini.

Dall'altra parte c'è un Pisa che arriva a Viareggio sia per vendicare la sconfitta all'Arena nel derby d'andata (1-0 allo scadere firmato Ighli Vannucchi) sia soprattutto per provare a piazzarsi al meglio nella griglia playoff (vincendo, e con l'aiuto dei risultati degli altri campi, i nerazzurri possono al massimo arrivare quinti). Da segnalare che nel Pisa ci sono parecchi ex bianconeri: da Pellegrini a Martella, da Beppe Giovinco al viareggino Daniele Mannini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105002986

Torna su