Velo Club Maggi 1906: Cerri e Miorin ancora protagonisti

Ciclismo 0

E’ salito di nuovo sul podio di una granfondo Federico Cerri, grazie al secondo posto conquistato domenica 4 maggio alla GF Colnago Desenzano del Garda, importante manifestazione del calendario fondistico nazionale svoltasi nell’omonima località bresciana.

Con la corsa che è stata immediatamente vivace, la fuga decisiva ha preso il largo nei primi chilometri. Sì è formato così un drappello di battistrada di sette elementi, cinque dei quali hanno poi optato per il percorso mediofondo. Al bivio dei tracciati sono rimasti soli al comando della granfondo Cerri e Zanetti e i due che hanno proseguito nell’azione di comune accordo, per giocarsi poi la vittoria allo sprint. Nel testa a testa finale ha avuto la meglio Zanetti, con Cerri che ha ottenuto la piazza d’onore, premiandolo per la coraggiosa condotta di gara.

Nella prova gardesana buoni piazzamenti anche per Alfonso Falzarano (5°), Devis Miorin (6°) e Luca Maestroni (9°).

Giovedì 1° maggio il Velo Club Maggi 1906 ha preso parte alla Dieci Colli Bolognesi, storica granfondo emiliana che si è svolta a Casalecchio di Reno (Bo). La squadra toscana si è messa in evidenza con il terzo posto conquistato da Devis Miorin, inseritosi nell’azione decisiva che ha sbriciolato il gruppetto di testa nella seconda parte del tracciato e che ha portato tre uomini a contendersi il primato. In prossimità dell’arrivo Miorin ha generosamente cercato di anticipare la volata, ma il contropiede degli avversari è stato inevitabile e il friulano si è aggiudicato la terza piazza.

Bene anche Eduard Kivishev (5°), Cerri (6°) e Falzarano (14°).


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105476697

Torna su