Colpaccio Forte: vittoria 6-4 a Valdagno in gara 1 della finale scudetto

Hockey 0

Pedro Gil e Alberto Orlandi (nella foto) fanno la differenza. E la fanno anche al PalaLido di Valdagno in gara 1 della finale scudetto dove dunque salta subito il "fattore pista". Ad imporsi è infatti la squadra in trasferta, l'Alimac Forte dei Marmi, trascinato dalle magie dei suoi campioni (tripletta di Gil, doppietta di Orlandi).

Il successo rossoblù per 6-4 avvicina la squadra di Roberto Crudeli allo scudetto (sarebbe il primo nella storia del club). Ora infatti il Forte, vincendo gara 2 e gara 3 in programma rispettivamente martedì e sabato prossimo (20 e 24 maggio) al PalaForte di Vittoria Apuana, può festeggiare sulla pista di casa e davanti al suo grande pubblico un titolo tricolore che adesso può davvero diventare realtà.

In questa gara 1 per ben tre volte il Valdagno di Franco Vanzo si è portato in vantaggio ma per tre volte la squadra del presidente Piero Tosi è riuscita a ricucire lo strappo per poi ribaltare tutto.
Dopo il doppio acuto veneto a firma Nicolia e Festa, è l'ex di turno Pedro Gil a suonare la carica per il Forte grazie a una doppietta in due minuti che consente ai rossoblù di andare a riposo sul 2-2. Nella ripresa il temuto Nicolia riprova due volte a lanciare la fuga decisiva del Valdagno ma prima sempre Gil e poi l'altro spagnolo del Forte Cancela riportano in equilibrio la partita. Quindi il Forte mette la freccia a 10 minuti dalla fine: a firmare il sorpasso ci pensa Orlandi.
Il Valdagno accusa il colpo e non riesce a ribattere nemmeno quando usufruisce di una punizione di prima e di 2 minuti di powerplay. All'ultimo secondo poi una perfetta punizione del cecchino Orlandi chiude i conti sul definitivo 6-4. E al Forte sale sempre più la febbre...scudetto!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105571754

Torna su