Forte 6 stato perfetto! Asfaltato il Valdagno in gara 2. Ora lo scudetto è più vicino: sabato può già arrivare

Hockey 0

dal nostro inviato Simone Ferro

Serata magica per l'Alimac Forte dei Marmi che si regala una storica gara 2 nella serie della finale scudetto col Valdagno. Dopo aver vinto 6-4 a Valdagno in gara 1 appena sabato scorso, ecco che i rossoblù pure in gara 2 rifilano 6 gol ai veneti ma stavolta ne incassano uno soltanto e qui gran parte del merito va ad un portentoso Federico Stagi.
Il portierone fortemarmino è l'eroe di serata con una prestazione super e tantissimi interventi decisivi. Davanti a lui poi si muove una squadra che fa del fraseggio pulito e della manovra vivace i propri punti di forza. Roberto Crudeli e i suoi questa gara 2 l'hanno preparata in maniera perfetta, stravincendo con merito grazie alla forza del gioco. Già il primo tempo (parziale di 4-0) fa intuire che non ce n'è per nessuno. Nemmeno per i campioni d'Italia in carica del Valdagno, temuti da molti e da (quasi) tutti ritenuti la squadra più forte in circolazione sul territorio nazionale. Ma al PalaForte, grazie anche ad un tifo caldissimo che porta sugli spalti sempre più appassionati, i rossoblù di casa hanno tutta l'intenzione di scucire lo scudetto dal petto degli uomini di Franco Vanzo.

A decidere il 6-1 di gara 2 (sotto gli occhi, fra gli altri, del tecnico del Cgc e della Nazionale Massimo Mariotti, presente in tribuna) sono la tripletta di Enric Torner, la doppietta di Alberto Orlandi (di cui un gol su rigore) e la rete di Pedro Gil. Per il Valdagno inutile la rete finale di un Nicolia che ha stra-perso la sfida nella sfida con Gil.
E se è vero che c'è modo e modo di vincere, quello scelto stavolta dal Forte dà un segnale deciso e preciso alla corsa al titolo.

Sabato (24 maggio) il Forte ha la prima occasione per scrivere la storia. Si torna infatti subito in pista al PalaForte di Vittoria Apuana (inizio alle 21 con diretta su Rai Sport 2) e se l'Alimac vince anche gara 3 allora sarà scudetto. Una parola che sta già mandando in subbuglio tutto il paese, pronto a festeggiare il tricolore sotto al Fortino.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105572734

Torna su