Il Velo Club Maggi 1906 sul podio della GF Mario Cipollini

Ciclismo 0

Il Velo Club Maggi 1906 è salito ancora una volta sul podio di una granfondo, lunedì 2 giugno, in occasione della GF Mario Cipollini svoltasi a Capannori (Lu).

La manifestazione dedicata allo sprinter toscano si è animata sulle rampe della salita verso Matraia, con il gruppo di testa che si è ridotto a una trentina di unità. Al bivio dei percorsi hanno optato per il granfondo solo in cinque, tra cui gli alfieri della formazione versiliese Federico Cerri e Luca Maestroni.

Lungo l’ascesa al Monte Serra è stato proprio Cerri a forzare il passo, cercando di risolvere anticipatamente la corsa, ma la sua iniziativa è stata stoppata dalla reazione degli avversarsi.

Sul traguardo di Capannori si sono così presentanti in quattro a contendersi la vittoria: la volata è stata molto combattuta e incerta e solo il fotofinish ha decretato il vincitore e assegnato a Cerri la seconda posizione. Quarto posto invece per Maestroni.

Buon piazzamento anche per Fabrizio Monti, 12° assoluto e vincitore nella propria categoria di appartenenza. In campo femminile ottima prestazione per Claudia Bertoncini, vincitrice per distacco con oltre dieci minuti di margine sulla seconda classificata.

Purtroppo la nota negativa della giornata per il Velo Club Maggi 1906 è stata la caduta di Alfonso Falzarano. Il pistoiese ha riportato una frattura al gomito che lo terrà lontano dai campi di gara per circa un mese.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472133

Torna su