Stefano Dinelli non è più il presidente del Viareggio. Al suo posto un petroliere venezuelano il cui intermediario è Daniele Carpina. Entrerà in società anche Domenico Filippelli

Esperia Viareggio 0

di Simone Ferro

Alla fine, come da tempo ampiamente preannunciato, Stefano Dinelli lascia il Viareggio. Lo ha annunciato lo stesso Dinelli che ormai si affida esclusivamente a Facebook per le sue comunicazioni ufficiali. «È stato raggiunto l'accordo per la cessione a terzi del Viareggio, i quali - si legge sul profilo dell'ormai ex presidente bianconero - provvederanno a tutti gli adempimenti necessari per garantire alla squadra la partecipazione al campionato Lega Pro 2014/2015».

Nessun particolare viene svelato da Dinelli su chi siano questi «terzi», i cui nomi saranno resi noti nei prossimi giorni nel corso di una conferenza stampa dove verranno rivelati anche tutti i dettagli del passaggio di proprietà. In ogni caso, da quel che filtra, pare che la nuova figura di presidente sarà ricoperta da un venezuelano con interessi nel petrolio. Intermediario del petroliere venezuelano in questione (il cui nome rimane top-secret) è Daniele Carpina, il quale dovrebbe svolgere i compiti di direttore generale. Il massese Carpina è già noto ai più nel calcio in Toscana poiché nello scorso febbraio convocò una conferenza stampa per conto della cordata Brini-Filippelli che sembrava intenzionata a rilevare il Pisa con tanto di programmi ambiziosissimi. Però non ci fu alcun seguito concreto. E per altro lo stesso imprenditore montecatinese Domenico Filippelli (titolare dell'impresa edile omonima) pare che entrerà a sua volta nella società bianconera come uno dei massimi dirigenti.

Intanto Cristiano Lucarelli sarà il nuovo allenatore della Pistoiese mentre un altro ex tecnico bianconero rimasto molto legato alla piazza di Viareggio, Stefano Cuoghi, si è appena accasato alla Paganese (squadra che per altro nelle scorse settimane aveva cercato anche Lucarelli).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105452795

Torna su