Epilessia: un male oscuro. Se ne parla al Caffè della Versiliana lunedì 14 luglio alle 18.30

Festival La Versiliana 0

Il 14 luglio 2014 alle ore 18, al Caffè della Versiliana, nel solco della sua migliore tradizione, su iniziativa di AIEF onlus e AIEF onlus Versilia (Associazione Italiana per l’Epilessia Farmacoresistente) si parlerà di epilessia con illustri ricercatori e medici e con i rappresentanti delle associazioni della vasta comunità delle persone con epilessia.

Saranno presenti il Prof. Emilio Perucca farmacologo, noto e apprezzato dalla comunità scientifica internazionale, presidente della ILAE (International League Against Epilepsy), i Professori Giuseppe Capovilla e Pierangelo Veggiotti entrambi clinici di riconosciuto valore, rispettivamente Presidente e Consigliere della LICE (Lega Italiana contro l’epilessia) si confronteranno sui temi dell’epilessia nel mondo, delle caratteristiche dell’epilessia nell’età pediatrica, della farmaco resistenza e di come essa condizioni la qualità della vita. Concluderà l’Avv. Rosa Cervellione, presidente della FIE (Federazione Italiana Epilessie) alla quale aderiscono 20 associazioni operanti sul territorio nazionale, con il racconto dell’esperienza vissuta a contatto con le persone con epilessia e con le loro famiglie dei cui bisogni e delle cui speranze si farà interprete, definendo il ruolo al quale assolve l’associazionismo laico.

L’epilessia è una malattia neurologica tra le più diffuse al mondo, eppure è ancora poco conosciuta e l’incontro rappresenta l’occasione per divulgare informazioni complete e corrette sull’epilessia e assecondare lo scambio di opinioni tra coloro che si occupano della malattia per interesse professionale, personale o sociale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105473043

Torna su