FRANCO BATTIATO torna al Festival La Versiliana sabato 26 luglio alle 21,30 con il progetto di musica elettronica sperimentale Joe Patti’s experimental group

Festival La Versiliana 0

Franco Battiato torna a esibirsi sabato 26 luglio alle 21,30 al Teatro La Versiliana e questa volta lo fa con il progetto Joe Patti dove a farla da padrone è la musica elettronica e sperimentale, un viaggio nel suo repertorio sperimentale dagli anni ‘70 ad oggi tra brani rivisitati e nuovi brani. In una formazione a tre Battiato con sintetizzatore, tastiera e pianoforte, sarà sul palco accompagnato dal suo inseparabile ingegnere del suono Pino “Pinaxa” Pischetola qui ai live electronics e dal pianista Carlo Guaitoli.

Alla musica elettronica e sperimentale l’artista ha nel tempo dedicato un’ampia e dirompente produzione, in scaletta troveranno quindi spazio nuove rielaborazioni di suoi brani ed improvvisazioni frutto della sua avanguardistica ricerca sonora.

Non mancheranno alcune canzoni del suo repertorio ma riproposte in questa chiave di lettura e con questa formazione.

Franco Battiato, compositore-cantante e regista, è sempre stato uno sperimentatore, la sua carriera è un susseguirsi di successi ed esperimenti tra cinema, musica etnica e opera lirica, negli anni settanta con la sua musica di ricerca ha attraversato le avanguardie europee alla fine degli anni settanta passa alla musica di larga comunicazione alternandola a opere classiche.

Biglietti da 50, 40, 32, 25 euro – info: 0584 265757 – www.laversilianafestival.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105000705

Torna su