Sold out per il Gala Roberto Bolle and Friends in programma domani 29 luglio nel Gran Teatro All’aperto di Torre del Lago

Festival Puccini 0

"Torre del Lago è un luogo suggestivo, ricco di fascino e intriso di storia, di arte e cultura - dichiara l'Étoile - sono felice di tornarvi dopo la calorosa accoglienza che mi ha riservato il pubblico tre anni fa."
La grande étoile Roberto Bolle dopo il grande successo dell'estate 2011 ritorna a Torre del Lago con un cast di grandi artisti internazionali con un gala rinnovato nel programma e nel cast, con lui alcune delle grandi stelle Alicia Amatriain Stuttgarter Ballett, Stoccarda, Skylar Brandt American Ballet Theatre, New York, Petra Conti, Boston Ballet, Boston, Ryoichi Hirano, The Royal Ballet, Londra, Julie Kent American Ballet Theatre, New York, Hikaru Kobayashi, The Royal Ballet, Londra, Eris Nezha, Boston Ballet, Boston, Hee Seo, American Ballet Theatre, New York, Daniil Simkin, American Ballet Theatre, New York, Cory Stearns, American Ballet Theatre, New York. Il programma, comprende assoli e passi a due tratti dal repertorio dei grandi coreografi moderni e contemporanei e Prototype l’ assolo creato per Roberto Bolle da Massimiliano Volpini che unisce per la prima volta la danza classica ai più evoluti effetti digitali. Immagini spettacolari danzano insieme a Roberto che rivisita alcuni dei suoi balletti più significativi fino a duellare con il suo clone nei panni di Romeo. Un pezzo suggestivo realizzato grazie agli effetti speciali studiati dal gruppo di giovani artisti del video editing Xchanges Visual effects. I costumi originali sono di Roberta Guidi Di Bagno, le musiche di Piero Salvatori. Altra novità dell’avvincente programma il brano Passage , trasposizione teatrale del cortometraggio di Fabrizio Ferri, che ne firma per la prima volta regia e musiche originali, un brano che esalta la sinergia tra tecnologia video e danza classica e prevede un passo a due di Roberto Bolle con Polina Semionova e un assolo live dell’etoile. La coreografia è di Marco Pelle.

Biglietteria Fondazione Festival Pucciniano
ticketoffice@puccinifestival.it
tel + 39 0584 359322- 0584 427201

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105403067

Torna su