Tra sport e Turismo una settimana importante per il Comune di Stazzema

Stazzema 0

Si è disputata mercoledì 13 agosto la finale del 38° Torneo di Calcio “Alta Versilia” che ha visto contrapposte le squadre di Levigliani e Farnocchia/Pomezzana. La manifestazione ha visto per tutta la durata del torneo una grande partecipazione ed una grande correttezza sia in campo che sugli spalti, cosa che ha reso molto orgogliosa l’Amministrazione Comunale – come riportato da Fabio Poli, consigliere delegato allo Sport e al Turismo del Comune di Stazzema. La finale si è disputata con una folta cornice di spettatori ed il Farnocchia/Pomezzana, dopo un’altalena di emozioni, è risultato vincitore per 4 a 3 ai tempi supplementari conseguendo con soddisfazione il primo titolo della loro storia.

Il paese di Levigliani, nonostante la scottante sconfitta calcistica, può comunque festeggiare il grande successo della manifestazione eno-gastronomica WineArt Festival che, giunta alla seconda edizione, nel weekend del 9 e 10 agosto ha permesso a circa 3.000 persone di assaporare un piccolo angolo dell’entroterra versiliese, degustando ottimi vini, assaggiando prodotti tipici locali e passeggiando tra mostre fotografiche, sculture, spettacoli musicali e artisti di strada.

Durante la manifestazione era inoltre possibile visitare anche il sistema turistico Corchia Underground che, grazie alla diversificazione dell’offerta turistica, ha raggiunto nella giornata di Ferragosto il record di presenze giornaliere tra i visitatori delle grotte Antro del Corchia, delle Miniere dell’Argento Vivo e del sistema museale, con grande soddisfazione della Cooperativa Sviluppo e Futuro Levigliani che gestisce i servizi turistici.
L’Amministrazione Comunale – conclude Poli - coglie l’occasione per ringraziare tutte le associazioni e i volontari che con la loro passione danno vita a eventi e appuntamenti sparsi per tutto il territorio stazzemese, contribuendo a tenere vivo il nostro territorio e attraendo anche turisti dalla costa.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105560052

Torna su