Gualdo: il paese delle fiabe

Massarosa 0

sabato 23 e domenica 24 agosto spettacoli di animazione, artisti di strada, laboratori per bambini e fiabe narrate nell’incantevole borgo medievale

Nel piccolo borgo di Gualdo, immerso nel verde in un labirinto di case in pietra e di piccole piazze, famoso per i suoi forni, sabato 23 e domenica 24 agosto anche quest’anno si ripete la magia e torna l’appuntamento con “Il paese delle Fiabe”.

Le strade e gli angoli più suggestivi si animeranno, trasformando Gualdo in un paese della fantasia per i piccoli ma anche per i più grandi, nel quale prenderanno corpo e vita personaggi e situazioni all’insegna della fiaba e della magia.

Appena varcato l’ingresso ci sentiremo immediatamente immersi in una dimensione fiabesca:
dalle 18,30 fino alla mezzanotte in ogni piazza ed in ogni angolo di strada, spettacoli di animazione, laboratori per bambini, artisti di strada e saltimbanchi, fiabe narrate e cantastorie.

Gli spettacoli saranno ripetuti in tutte le giornate della manifestazione e gli orari consentiranno a tutti di godersi le due serate e di divertirsi senza dover rinunciare a nessun appuntamento.
Continua la tradizione, grazie alle prelibatezze offerte dalle cantine e dai forni gualdicci che prenderanno per la gola tutti i partecipanti alla manifestazione.

Anche per questa edizione l’unica moneta ammessa sarà il soldo “gualdiccio”, acquistabile presso le casse dislocate in vari punti del paese.

L’ingresso è di € 6,00 (gratuito per i bambini fino ai 10 anni).
Durante l’intera manifestazione è attivo un servizio di navetta gratuito con partenza da Panicale e arrivo sulla piazza di Gualdo.

L’organizzazione dell’intera manifestazione è dell’Associazione Culturale “Antico Borgo” di Gualdo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Massarosa.

L’appuntamento è quindi a Gualdo con “Il Paese delle Fiabe”: dalle 18,30 alla mezzanotte, tutti i forni del paese si accenderanno per cuocere dolci e salati strepitosi e in ogni piazza e ad ogni angolo di strada la fantasia sarà la vera protagonista, coinvolgendo grandi e piccini.

Organizzazione:
Associazione Culturale “ANTICO BORGO”
info: 327 6398334

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105609794

Torna su