Le proposte d'arte dell'estate convincono E Lynch richiama un pubblico di giovanissimi

Pietrasanta 0

Sindaco Lombardi: cercheremo di togliere il giorno di chiusura

Grandi numeri per la rassegna espositiva dell'estate che Pietrasanta dedica ai 450 anni della morte di Michelangelo. Un omaggio che passa per i linguaggi contemporanei di alcuni dei più grandi artisti del momento: da Marina Abramovic a Michelangelo Pistoletto, da Antony Gormley a Chen Zhen, da Ai Weiwei ad Anish Kapoor a Mona Hatoum. Installazioni ed opere non sempre di facilissima lettura che il pubblico ha dimostrato di gradire divertendosi. Testimonianza ne è l'installazione in piazza Duomo di Nari Ward “Stallers”, che da mattina a sera è presa d'assalto da bambini, adulti e macchine fotografiche.

La settimana di Ferragosto ha fatto registrare punte altissime di presenze, ma la media si mantiene alta con oltre 600 ingressi al giorno. Le punte maggiori si sono registrate giovedì 14 e venerdì 15 agosto superando ampiamente le 800 presenze. La mostra resterà visitabile sino a domenica 14 settembre, nell'orario 19-24, ingresso libero (chiuso il lunedì).

“Numeri entusiasmanti – afferma il sindaco Domenico Lombardi – anche per il cartellone dell'estate. Per un'accoglienza turistica ancora più efficace, stiamo pensando di togliere, nei mesi centrali dell'estate, il giorno di chiusura degli spazi museali. Il lunedì, infatti, a luglio ed agosto, è un giorno di flusso turistico come tutti gli altri”.

Intanto a Palazzo Panichi si è aperta lo scorso sabato, richiamando un pubblico di appassionati e di giovanissimi, la personale di David Lynch “Dark optimism” con opere fotografiche e soprattutto grafiche in anteprima nazionale. La mostra sarà visitabile sino al 21 settembre, nell'orario 18-23, ingresso libero (chiuso il lunedì).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391375

Torna su