Parte il Festival della salute

Sanità 0

Sono la prevenzione e la divulgazione i temi della settima edizione del ‘Festival della salute’, in programma dal 25 al 28 settembre al Centro congressi Principe di Piemonte di Viareggio, primo appuntamento del genere in Italia che apre i temi scientifici e della sanità al grande pubblico, alle famiglie e alla scuole. L’appuntamento è stato presentato oggi a Firenze nella sede della Regione Toscana, alla presenza, tra gli altri, dell’assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni, al direttore del festival Paolo Amabile, e al direttore generale della Asl 12 di Viareggio Brunero Baldacchini. Al taglio del nastro, giovedì alle 9.30, è attesa la presenza del ministro della salute Beatrice Lorenzin e nel complesso la manifestazione prevede 80 tra incontri, eventi sportivi e spettacoli; circa 250 relatori, esperti, divulgatori e personaggi dello spettacolo e dello sport; e 10 mila studenti che parteciperanno ai numerosi appuntamenti. Nel corso dell’iniziativa i visitatori potranno inoltre accedere, gratuitamente, a 40 tipi diversi di screening, test e consulenze di tipo medico. Attesa la presenza anche di importanti sportivi e campioni toscani e nazionali. “Una manifestazione ormai consolidata – ha sottolineato Marroni – una formula vincente che coniuga gli aspetti più rigorosamente scientifici con quelli più aperti e divulgativi. La Regione Toscana ha sempre dato importanza al Festival della Salute e anche quest’anno il contributo è significativo, sia in termini economici che organizzativi”.

(ANSA)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105377472

Torna su