Supercoppa Italiana Hockey su Pista, Forte dei Marmi 27 settembre

Hockey 0

Ci siamo, il primo titolo della stagione è in palio.

Finale di Super coppa Italiana tra Alimac Hockey Club Forte dei Marmi e Recalac Hockey Valdagno 1938.

Le due compagini, l’anno passato avevano dato vita ad incontri equilibrati e combattuti e anche quest’anno non saranno da meno.

Ricordiamo che la supercoppa di lega si mette in palio tra le vincenti di Coppa Italia e di Campionato.

Il Valdagno vinse la Coppa italia eliminando il Forte dei Marmi in semifinale e il Forte si aggiudicò il suo primo scudetto battendo con un secco 3-0 proprio i veneti.

Le due squadre hanno vissuto un’estate completamente diversa.

I bianco azzurri, ancora guidati dalla panchina da Franco Vanzo, confermato il bomber, Massimo Tataranni, hanno visto partire gli argentini Rodriguez, Nicolia e Platero, il difensore Nicoletti, il portiere Gnata e il talentuoso Giulio Cocco; sono stati sostituiti con l’esperto Cunegatti che torna a difendere la porta della squadra della propria città dopo 25 anni passati tra Novara e Valdagno; il fortissimo argentino Lucas Ordonez, altri due stranieri: l’argentino Oruste e lo spagnolo Lopez; completanto la rosa a disposizione di Vanzo: Ghirardello, Bertoldi e giocatori delle giovanili.

I rossoblu, hanno confermato in toto la rosa campione d’Italia e si sono rinforzati prendendo il capitano della nazionale Campione d’Europa, Davide Motaran.

Nelle partite precampionato disputate i fortemarmini, guidati dall’inossidabile Roberto Crudeli, hanno fatto vedere interessanti giocate offensive, frutto che la natura da attaccante della squadra non è stata toccata, un po’ meno attenta è apparsa la retroguardia. La condizione generale della squadra, pur non essendo al top e a parte un po' di pesantezza muscolare dimostrata sul finire della gara di finale del Torneo del Centenario contro il Breganze, fa bene sperare per l'incontro, anche perchè in settimana il preparatore Simone Baldini e il mister Roberto Crudeli, hanno lavorato bene.


Sicuramente Crudeli avrà posto rimedioanche alle sbavature difensive, e la gara di domani sera, vista l’importante posta in palio, vedrà un forte concentrato al massimo per regalarsi il secondo trofeo della propria storia e per cominciare nel migliore dei modi, una stagione che si preannuncia ricca di eventi.

Crudeli dovrebbe avere a disposizione l’intera rosa, l’unico in forse è Daniele Bellè, vittima durante il torneo del Centenario, di un risentimento muscolare all’adduttore destro.



La prevendita proseguirà fino alle ore 14 di sabato, poi i tagliandi rimasti verranno venduti al palazzetto.

Quindi i tagliandi in prevendita saranno disponibili presso le abituali rivendite:
Bar la Gazzella Forte dei Marmi
Caffè Morin Forte dei Marmi
Bar Mazzini 85 Forte dei Marmi
Bar Pachito presso il palasport di Forte dei Marmi
Negozio dell'Andreina Querceta
Bar da Elio Cinquale
il costo è di € 15 per gli adulti e di € 10 per i ragazzi di età compresa tra 10 e 16 anni.
Si ricorda inoltre che è sempre possibile sottoscrivere l'abbonamento per la stagione 2014-15 che comunque non comprende questa gara.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105523031

Torna su