Primo ruggito Forte! In Supercoppa non c'è storia: Valdagno steso 9-4

Hockey 0

Decisivi gli spagnoli Pedro Gil (nella foto) e Cancela, autori di una tripletta ciascuno

Non c'era modo migliore di iniziare la stagione per l'Alimac Forte dei Marmi che mette subito in bacheca il primo trofeo della nuova annata: la Supercoppa italiana.

I rossoblù, nella gara secca che opponeva la squadra campione d'Italia in carica (il Forte appunto) e quella detentrice della Coppa Italia (il Valdagno), hanno fatto valere il fattore casa e grazie anche al sostegno del pubblico del PalaForte di Vittoria Apuana ma soprattutto alla maggior cifra tecnica in pista hanno stravinto 9-4. Il primo tempo è stata la frazione più equilibrata col Forte avanti 2-1. Nella ripresa gli uomini di Roberto Crudeli hanno poi preso il largo facendo così rispettare il pronostico della vigilia. Il successo 9-4 del Forte porta le firme dei soliti spagnoli Pedro Gil e Pablo Cancela (entrambi autori di una tripletta a testa), di Enric Torner, del giovane fortemarmino doc Alessandro Verona e del nuovo acqusito Davide Motaran. Chi è rimasto insolitamente a secco è Alberto Orlandi che ha fallito due rigori. Per il rivoluzionato Valdagno di Franco Vanzo niente da fare e nemmeno la quaterna di Oruste è servita. I veneti erano privi dell'argentino Lucas Ordoñez, rimasto in panchina per tutta la partita a causa di una microlesione ad un'anca.

Così il Forte festeggia e in vista dell'imminente avvio del campionato (che parte sabato prossimo, 4 ottobre) manda chiari messaggi a tutte le rivali: la squadra che porta il tricolore sul petto è ancora affamata e, dopo questa Supercoppa, vuole aggiungere ancora altri successi puntando...Forte su secondo scudetto di fila ed Eurolega.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105523370

Torna su