1° ottobre a Lucca: riapre il processo per la strage di Viareggio

Disastro a Viareggio 0

Appello alla mobilitazione

Dopo la pausa estiva, dopo oltre 2 mesi, il prossimo mercoledì 1° ottobre alle ore 09.30, riprendono le udienze del processo c/o il Polo fieristico (ex Bertolli) a Lucca.
Riprende così, un doloroso cammino che dobbiamo assolutamente percorrere affinché 32 persone non siano morte invano.

Abbiamo bisogno di tanti e tante, del vostro concreto aiuto perché la nostra voce sia più forte per rivendicare e pretendere VERITA', GIUSTIZIA E SICUREZZA.

Per questo chiediamo, a chi è sensibile a questa battaglia e a chi è disponibile il 1° ottobre, di essere insieme a noi, ognuno con il proprio corpo, la propria mente, il proprio striscione di appartenenza, la propria fascia istituzionale per dare forza, per sostenere, per un gesto d’affetto, per farci capire che non siamo stati dimenticati, per comunicarci che ci siete e che ci sarete ancora ...

Il nostro appello è rivolto anche a tutte le persone che hanno a cuore la sicurezza nei luoghi di lavoro, perché quanto avvenuto quel maledetto 29 giugno 2009 non è stato uno “spiacevolissimo episodio”, ma un tragico incidente sul lavoro, trasformatosi in disastro ferroviario che ha provocato 32 Vittime che stavano riposando nelle proprie abitazioni.

Da Viareggio, ci ritroveremo alle ore 08.15 nel piazzale “Pam” sotto il cavalcaferrovia per organizzarci con le auto.

Per l'associazione
La presidente
Daniela Rombi

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105444269

Torna su