Il trimarano di Sea Shepherd, Brigitte Bardot fa scalo a Viareggio

Attualità 0

Sabato 25 Ottobre, grazie alla straordinaria ospitalità di “Viareggio Porto” e della Capitaneria di Porto,
il Trimarano arriverà a Viareggio presso il molo La Madonnina e si fermerà fino al 30 Ottobre.
Alle ore 11.00, il CE.TU.S. Centro di Ricerca sui Cetacei di Viareggio organizza presso la sala di rappresentanza del Club Nautico Versilia (P.zza dei Palombari dell'Artiglio, Viareggio) la Conferenza Stampa di Sea Shepherd Global cui parteciperanno il Presidente di Sea Shepherd Italia Onlus Andrea Morello, il Vice-Presidente Enrico Salierno, il Coordinatore di Sea Shepherd per la Toscana Nelusco Dinelli, il Capitano della M/V Brigitte Bardot Wyanda Lublink e l’equipaggio del trimarano.

La M/V Brigitte Bardot ha raggiunto il 10 Ottobre la città di Siracusa per unirsi a Operazione Siracusa, la prima Campagna di Sea Shepherd Global in Italia per la protezione dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, in collaborazione con le autorità locali e l'Area Marina Protetta.

La nave ha pattugliato la riserva marina con a bordo due ufficiali della Polizia Ambientale e ha interrotto con successo le attività di pesca illegale di due imbarcazioni nella zona “B” dell’Area Marina Protetta. La nave era appena rientrata da Operazione GrindStop 2014 nelle Isole Faroe, la più grande campagna di Sea Shepherd fino ad oggi contro il barbarico massacro di globicefali, che ha visto circa 500 volontari in pattugliamento sul territorio e nelle acque delle Isole Faroe durante tutta l’estate. La Brigitte Bardot ha fatto sosta al porto di Tolone per festeggiare il compleanno di Brigitte Bardot, della quale porta orgogliosamente il nome grazie alla donazione della famosa attivista e alla collaborazione ultra decennale tra la Fondazione Brigitte Bardot e Sea Shepherd.

La nave sarà a disposizione della città di Viareggio. Il pubblico potrà salire gratuitamente a bordo, incontrare l’equipaggio internazionale e ricevere tutte le informazioni direttamente all’Info Point di Sea Shepherd adiacente all’imbarcazione. Sarà disponibile il merchandise ufficiale di Sea Shepherd.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105477158

Torna su