Il Commissario prefettizio in via Ponchielli per depositare una corona di alloro

Disastro a Viareggio 0
Il Commissario prefettizio in via Ponchielli per depositare una corona di alloro
0

Il Commissario prefettizio del Comune di Viareggio, Valerio Massimo Romeo, accompagnato dal sub-commissario Franca Rosa, ha deposto oggi, come aveva annunciato al suo insediamento, una corona di alloro in ricordo delle 32 vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009 in via Ponchielli.

Il commissario ha visitato poi la “Casina dei Ricordi” dove sono contenuti omaggi e il diario in cui si ricordano le 32 vittime di quella notte. Romeo Si è incontrato poi con i familiari delle vittime ed ha ricevuto in omaggio da Marco Piagentini, uno dei sopravvissuti rimasto gravemente ustionato e che la notte del disastro ha perso la moglie e due figli, e da un altro sopravvissuto, anche lui rimasto ustionato, un libro in ricordo della strage. Gli è stato donato anche una spilla dell’Associazione “Il Mondo che vorrei”, ed ha ricevuto un libro anche dal Motogruppo “Le Tartarughe Lente” e dal Cral dei Vigili del Fuoco.

Il commissario ha ribadito ancora una volta di essere vicino al dolore dei familiari per quanto accaduto e di non poter assistere alle udienze del processo per impegni istituzionali, invitando però i familiari a tenerlo aggiornato sulla vicenda.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2022 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

95045647

Torna su