Sabato 29 novembre si celebra la Giornata Nazionale Parkinson

Sanità 0

Anche quest’anno, sabato 29 novembre si celebra la Giornata Nazionale Parkinson (la sesta della serie), organizzata da LIMPE (Lega Italiana contro la Malattia di Parkinson) e DISMOV-SIN (Società Italiana per i Disturbi del Movimento) sotto l' Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
La Giornata Nazionale Parkinson nasce nel 2009 con l’ obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni nei confronti della Malattia di Parkinson. Medici neurologi esperti della malattia di circa 90 strutture ospedaliere italiane si metteranno a disposizione dei cittadini, dei malati e dei loro familiari per fornire informazioni sulla patologia e le sue cure.
All' Ospedale Versilia l'appuntamento è al Poliambulatorio 2 dove gli ambulatori Parkinson rimarranno aperti la mattina di sabato 29 novembre dalle ore 9.30 alle ore 13 per ricevere chiunque desidera informazioni. Saranno a disposizione i Dott. Paolo Del Dotto, Claudio Lucetti, Chiara Logi e Caterina Berti. Non saranno eseguite prestazioni di carattere medico.
In Italia i pazienti affetti da malattia di Parkinson sono circa 200.000 ed in un caso su quattro il suo esordio avviene prima dei 50 anni. Riconoscerne i sintomi iniziali non è sempre facile, per questo è importante rivolgersi al medico per avere informazioni precise ed accedere ad una cura migliore.
Le ultime 2 edizioni della Giornata Nazionale Parkinson sono state caratterizzate da una campagna di raccolta fondi per finanziare un Progetto di Ricerca sulla prevenzione delle cadute nei pazienti affetti dalla malattia. In occasione della attuale edizione sarà lanciato un nuovo progetto sulla qualità della vita dei pazienti e dei loro “caregivers”.

Ulteriori informazioni al sito www.giornataparkinson.it o contattando il numero verde 800149626.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105397611

Torna su