Soccorso Surfista dalla Guardia costiera di Viareggio

Attualità 0

Attimi di paura in mare questo primo pomeriggio.

Alle ore 13.00 squillavano i telefoni di emergenza della Sala Operativa della Guardia costiera viareggina, per segnalare la presenza in mare a circa 1 miglio dalla riva nei pressi del Pontile di Lido di Camaiore di un surfista in difficoltà.

Il vento teso da terra non permetteva al surfista di rientrare a riva, da dove era partito.

Subito accendeva i motori da motovedetta SAR CP 813 che – sotto il coordinamento del Comandante Oddone – si portava in pochi minuti nel tratto di mare oggetto della segnalazione.

Grazie agli apparati radar di bordo ed all’ausilio di potenti binocoli, i marinai con le stellette riuscivano ad individuare il surfista che cercava, con difficoltà, di rientrare a riva, allontanandosi pericolosamente dalla costa.

I marinai della Guardia costiera fornivano assistenza alla persona (L.P. viareggino di c.a. 39 anni) fino al rientro a riva in sicurezza nei pressi della spiaggia vicina al Pontile di Lido.

Grande soddisfazione per gli uomini della Capitaneria, con i quali il Comandante Oddone si è complimentato al termine della positiva attività di soccorso.

Un particolare ringraziamento, inoltre, è stato effettuato anche nei confronti di U.D., il segnalante, che con tempestività ha attivato la macchina dei soccorsi, permettendo una buona riuscita delle operazioni.

Si ricorda al riguardo che numero blu 1530 utilizzabile si da rete fissa che da cellulare per tutte le emergenze in mare.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105617351

Torna su