David Pratelli presenta Tenebra a Viareggio

Attualità 0

Sabato 13 dicembre alle ore 18.00 a Viareggio presso Villa Borbone, nel contesto della manifestazione "Vetrina di Natale in villa" David Pratelli presenta Tenebra romanzo giallo horror e sua opera prima.
L'ingresso è gratuito moderatore dell'incontro Enrico Salvatori, giornalista della Nazione.

David Pratelli, toscano, classe 1970, attore, comico, cabarettista, brillante show men, e soprattutto imitatore passando da Celentano a Lippi, da Conti a Cavalli, da Zoff a Ibrahimovic (solo per citarne alcuni) e definito da Christian De Sica il suo imitatore n. 1, spinto dalla passione di sempre verso i gialli e i misteri, approda nel mondo della narrativa indossando la veste di scrittore confermando così la sua straordinaria poliedricità.
Il suo primo romanzo si intitola Tenebra, un giallo horror ambientato nella capitale che ha come protagonista Lucas, un uomo dal carattere timido e introverso che all'età di 16 anni compie un atto atroce che lo segnerà per tutta la vita, trasformandolo dopo venti anni in un serial killer. Uccidere le donne che lo rifiutano o lo deridono provoca in lui un senso di libertà. Nella vicenda assumono un ruolo rilevante le figure di due commissari, Taddei e Soavi che cercano di fermare la furia omicida del "tenebroso". Il finale non è assolutamente scontato e il ritmo incalzante lascia il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima riga.


"La passione che mi è venuta nel racconto di Tenebra e' senza dubbio dettata dalla passione del cinema di Dario Argento.
Ho sempre avuto una certa curiosità sui misteri e i gialli che venivano raccontati con la pellicola, poi sicuramente i fatti che drammaticamente hanno colpito le nostre città negli ultimi anni, hanno contribuito a far si che Tenebra diventasse un libro che rispecchia i fatti che purtroppo accadono frequentemente. Ma niente e' stato preso dalla realtà se pur molto simile, tutto è frutto della mia immaginazione e misterioso lato che ho dentro di me. E così sarà spero, per i prossimi gialli che ho già in mente.". Ecco cosa dice David Pratelli, l'uomo dai mille volti e dalle mille voci, parlando di se' come scrittore e della sua passione per i misteri.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105398329

Torna su