Nel foyer del Teatro Giacomo Puccini di Torre del lago, il sidecar di Puccini

Festival Puccini 0

Stasera alle ore 19 30

Mostra di auto d’epoca tra cui il sidecar del Maestro. L’esposizione è promossa dalla Fondazione Festival Pucciniano in collaborazione con la Scuderia Balestrero

I motori furono una delle grandi passioni di Puccini di qualunque sorta fossero: automobili, motociclette, motoscafi,yachts.

Il Maestro, in realtà, non era un appassionato della guida  mentre amava farsi fotografare accanto alle sue vetture, amava acquistarle e possederle, ma a guidare erano quasi sempre autisti o amici fidati. Gli piaceva guidare personalmente soltanto quando si combinavano varie situazioni: una giornata luminosa, il tempo bello, un percorso non troppo lungo. La sua patente in mostra nel Museo Giacomo Puccini di Torre del Lago "Permis de Libre circulation Internationale" gli fu rilasciata dal Touring Club Italiano nel 1906.

Alla passione di Puccini per i motori e le automobili è dedicata l’esposizione nel Foyer del Teatro Giacomo Puccini organizzata dalla Fondazione Festival Pucciniano in collaborazione con la Scuderia Balestrero, dove è possibile ammirare alcune auto dell’epoca del Maestro e il suo personale sidecar del 1918. L’esposizione sarà visitabile durante il Mese Pucciniano ed inaugurata questa sera dalle 19.30

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105529348

Torna su