Ultima prova del campionato italiano di serie A1 di ginnastica ritmica, Motto tra le prime sei d'Italia

Ginnastica 0

Arezzo 29 novembre 2014

É al palasport Mario d' Agata di Arezzo che si è chiuso quest' anno il campionato di serie A di GR, palazzetto caro alla società ginnastica Motto perché è proprio lì che che la squadra viareggina ha conquistato nel 2005 l accesso al campionato di serie A2 e nel 2011 la tanto sognata promozione in A1 .

E anche quest' anno la terra aretina non ha deluso : sostenuta da un tifo ineguagliabile, la Motto si conferma la migliore squadra in Toscana e chiudendo il campionato con un ottimo sesto posto si attesta nell' elite nazionale - veramente un grande risultato con una squadra così giovane. Complimenti quindi alle ginnaste protagoniste Egizia Bergesio miglior punteggio al Corpo Libero,, Letizia Berti, Martina Schepis, Giulia Benedetti, Valentina Batazzi, che hanno vissuto questa esperienza in un crescendo di prestazioni tecniche e di maturità veramente sorprendente , ma, soprattutto, complimenti all’affiatatissimo staff capitanato da Donatella Lazzeri:Francesca Cupisti ( storico capitano giocatore che ha contribuito in maniera determinante alla promozione della squadra nel 2011 e che continua a vivere il campionato di serie A con la stessa tensione e passione di quando era ginnasta ) , Silvia Fanetti e Angelica Francesconi , per la parte coreografica. Ovviamente da sottolineare il contributo determinante della ginnasta bielorussa Katsiaryna Halkina, fondamentale per la squadra viareggina nelle ultime tre prove , arrivata questa volta a Viareggio con l' allenatrice bronzo olimpico di Londra 2012 Liubou Charkashyna.

Liubou è entrata subito in sintonia con lo staff viareggino e si fermerà qualche giorno in città per un master di alta specializzazione che coinvolgerà le ginnaste della società Motto, sarà ospite del Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo Carlo Piaggia e a disposizione delle allenatrici Toscane per un importante momento di confronto. Un inizio di collaborazione con la Federazione bielorussa nato dalla forte volontà della dirigenza e dei tecnici, ben accolto dall’entusiasmo degli atleti destinato sicuramente a consolidarsi in una società di 200 ginnasti/e e 400 famiglie aperti al confronto e allo scambio ma profondamente uniti dalla fantasia e dall’estro tipici della nostra città.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105571780

Torna su