'Il Corvo' Nardi su rigore decide la semifinale di Coppa. Cuoiopelli in finale, Real FQ eliminato!

Calcio 0

Il Real Forte dei Marmi Querceta esce dalla semifinale secca di Coppa Italia d'Eccellenza (fase regionale), eliminato dalla Cuoiopelli. Sul sintetico del "Mannucci" di Pontedera al Real FQ, in quanto squadra in trasferta, sarebbe bastato anche il pari (dopo i 120 minuti) per volare in finale. Ma non c'è stato bisogno dei supplementari. Sì perché la Cuoiopelli di coach Cipolli ha vinto prima, nei tempi regolamentari, 1-0 grazie al gol-partita del 'Corvo' Nardi che nel finale di prima frazione batte Corradi su rigore. E nemmeno una ripresa giocata quasi tutta con l'uomo in più (espulso Recchi nella Cuoiopelli) è bastata per recuperare lo svantaggio ad un Forte Querceta che, già piuttosto attardato in classifica in campionato, ora vede sfumare anche uno degli obiettivi stagionali: la Coppa.

Il tecnico dei bianconerazzurri versiliesi Davide Del Nero, privo di quasi tutta la difesa titolare (squalificati il giovane Allen e i due centrali Verdi e Mazzone), aveva schierato un 4-4-2 con Corradi in porta, Zavatto-Bertoli-Filippi-Bugliani linea difensiva, Pacini e Meucci esterni alti con Vannucchi e Redomi in mezzo al campo, Tosi e capitan Arzelà in attacco. Nel corso della ripresa è entrato l'ultimo arrivato dal mercato Elia Galligani, velocissima ala classe '92 che era alla Larcianese.

La Cuoiopelli adesso nella finale regionale di Coppa, in programma mercoledì 14 gennaio allo stadio "Bozzi - Due Strade" di Firenze, troverà il Sangimignano che nell'altra semifinale secca, a Castelnuovo de Sabbioni, ha battuto 3-0 i padroni di casa della Castelnuovese.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105553848

Torna su