Carlo Carli incontra Marco Piagentini in vista della mostra dedicata ai disastri ferroviari di Viareggio e Santiago de Compostela

Disastro a Viareggio 0

Ultimi preparativi per la mostra “MARTIRIO: Viareggio e Santiago di Compostela” che Carlo Carli terrà dal 13 aprile al 7 maggio 2015 a Madrid (inaugurazione presso la Cancelleria Consolare, prosecuzione nell’adiacente Scuola Statale Italiana). Per l’artista versiliese, ancora una volta, una mostra dai forti contenuti sociali. Traendo spunto dai due disastri ferroviari che hanno drammaticamente segnato la storia recente d’Italia e Spagna, Carli presenta quindici tele in cui, con il colore e con il disegno, trasfigura le immagini che per mesi hanno affollato giornali e televisioni di tutta Europa lanciando così un messaggio che va oltre la pura cronaca dei fatti.
In preparazione dell’esposizione Carli ha incontrato ieri Marco Piagentini, superstite e uomo simbolo del disastro di Viareggio, al quale ha voluto mostrare in anteprima i lavori che saranno esposti a Madrid. Un momento importante di approfondimento e di riflessione sui tragici fatti che uniscono le comunità della Versilia e della Galizia.

Nelle due immagini allegate: Carlo Carli e Marco Piagentini davanti ad alcune delle opere che saranno esposte a Madrid

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472081

Torna su