Clamoroso dietrofront al Forte Querceta: via Del Nero, richiamato Cerasa!

Calcio 0

di Simone Ferro

La mossa che non ti aspetti. La fa, ancora una volta, il Real Forte dei Marmi Querceta che si separa dal tecnico Davide Del Nero e richiama Maurizio Cerasa (nella foto) che già questo pomeriggio dirigerà l'allenamento della squadra.

Cerasa era stato esonerato dopo aver collezionato 14 punti in 10 gare di campionato. Dall'11a giornata gli era subentrato il sanguigno carrarino Del Nero che di punti ne ha fatti 8 in 6 partite. E nel frattempo c'è stata anche l'eliminazione dalla Coppa (sconfitta in semifinale contro la Cuoiopelli).

La clamorosa decisione della dirigenza del Real FQ sarebbe da ricondurre, stando ad alcune indiscrezioni di spogliatoio, al cattivo rapporto che intercorreva fra l'allenatore Del Nero e alcuni giocatori cardine come Verdi e Vannucchi, di recente lasciati fuori anche per scelta tecnica.

Il presidente Alessandro Mussi e i suoi (troppi?) collaboratori hanno così deciso di fare dietrofront e richiamare Cerasa, il quale ha subito accettato di buon grado il ritorno in panchina dichiarando al nostro microfono: «Dopo aver completamente staccato la spina per qualche settimana, ora torno con rinnovata motivazione. Dovrò conoscere i nuovi giocatori arrivati dal mercato mentre il grosso del gruppo già lo conosco bene. Insieme cercheremo di risolvere le problematiche che ci sono state e che ci sono tuttora, sperando di migliorare il nostro rendimento nel girone di ritorno».

L'aspetto davvero singolare (fra i tanti che ce ne sono nella "grottesca" vicenda) di questa scelta della dirigenza del Real FQ sta nel fatto che Cerasa adesso si ritroverà a disposizione una rosa allestita con partenze e acquisti fatti in questo mercato di riparazione di dicembre in funzione del gioco e delle idee di Del Nero che ha voluto ad esempio elementi come Galligani e soprattutto il suo fedelissimo Piacentini per sfruttare l'ampiezza del campo puntando su un 4-4-2 o un 4-2-3-1. Per altro Cerasa, proprio nel momento in cui fu esonerato, affermò che gli sarebbe piaciuto intervenire direttamente e maggiormente rispetto a quanto (non) accaduto in estate sul mercato, mettendo bocca sui ritocchi da fare. E invece il Real Forte Querceta gli ha fatto perdere esattamente quel momento chiave della stagione dove la società ha fatto il mercato "con e per" Del Nero (partiti big come Pera, Remedi e Tosi) per poi di fatto riconsegnare una squadra un po' diversa in mano a Cerasa, che anche stavolta di bocca sui ritocchi ne ha messa ben poca.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105547335

Torna su