Viareggio spreca, Camaiore accorcia. Pareggini per Pietrasanta e Seravezza

Calcio 0

di Simone Ferro

Inizio di nuovo anno e di girone di ritorno piuttosto amarognolo per la capolista Viareggio che non resta illesa nel testacoda col Piombino. Ai Pini le zebre di Tognarelli già prima della mezz'ora si ritrovano in vantaggio sia numerico (eccessivo rosso diretto a Busdraghi) che nel punteggio (gol di Buglio sulla punizione dal limite scaturita dal fallo da ultimo uomo del terzino livornese su Benedetti) ma alla lunga non ne sanno approfittare. Il difetto, cronico, dei bianconeri resta quello di non chiuder le partite. E così nella ripresa il Piombino anche in 10 sale di tono mentre il Viareggio (che piglia una traversa con Benedetti di testa in tuffo e si vede annullare un gol per fuorigioco di Mammetti che appoggia in rete un tiro-cross di Caciagli che probabilmente sarebbe comunque finito in fondo al sacco) si spegne accusando un calo fisico in parecchi dei suoi elementi reduci in settimana da molteplici acciacchi. Alla fine l'1-1 ospite giunge ancora su calcio piazzato con capitan Gherardini che beffa Michelotti. Della serie...chi di punizione ferisce, di punizione perisce! E domenica prossima le zebre a Castelnuovo dovranno fare a meno, oltre che del lungodegente Reccolani, pure di Buglio che, diffidato, ha ricevuto un'ammonizione pesante.

Il mezzo passo falso del Viareggio non fa che sorridere il Camaiore che grazie al 100° gol in maglia bluamaranto di Federico Tosi sbanca Uliveto Terme nel finale. L'Urbino Taccola (rimasto in 10 già a metà primo tempo per il rosso a Mattiello) viene punito quasi al 90°, fra le vibranti proteste locali, dall'ennesimo centro del superbomber versiliese che nella sessione di mercato di dicembre è passato dal Real Forte Querceta al Camaiore dove ha subito piazzato 4 gol in 3 partite giocate. Il Camaiore così ora si rifà sotto a -4 dal Viareggio ed è atteso dai derby casalinghi con Pietrasanta e Seravezza (in mezzo la trasferta di Lammari) prima di andare a far visita proprio al Viareggio alla quinta giornata di ritorno nell'attesissimo scontro diretto.

Il Pietrasanta si ferma sull'1-1 in casa col Marina La Portuale col terzino biancoceleste Campinoti che su punizione risponde all'iniziale vantaggio carrarino a firma Moriani sempre su punizione. Pietrasanta alquanto sfortunato in difesa sia per l'infortunio al promettente '97 Antonucci che per il doppio giallo a Del Tongo (espulso già al 24'). La sfida finisce poi 10 contro 10 perché nella Portuale viene espulso Ricciardi ma al 95'. Pietrasanta che dunque in un colpo solo viene scavalcato dal Ghivizzano (ora terzo a -5 dalla vetta) e agganciato dal Cenaia al quarto posto. Il Ghivizzano ha vinto 4-2 in rimonta a casa Pro Livorno con Barretta, Sireno, Saviozzi e Vanni che rispondono a Pellegrini e Filippi. Il rigenerato Cenaia invece abbatte 3-0 il Rosignano (reti di Bruzzone, Agnorelli e dell'interessantissimo giovane Mannucci) vendicando così il netto 5-0 incassato all'andata.

Il Seravezza Pozzi, a sua volta con una difesa a pezzi (out Romanini, Pelliccia e Scali), pareggia 0-0 in casa con un Castelnuovo in grande salute e in serie positiva da 5 partite dove ha collezionato 11 punti risalendo molto in classifica.

Martedì, a Befana, sono in programma i posticipi del turno Castelfiorentino-Real Forte dei Marmi Querceta e Lammari-Forcoli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105547780

Torna su