È la giornata dei bomber: Scandurra, Mammetti, Tosi e Arzelà. Viareggio, Camaiore e Real FQ volano soprattutto grazie a loro

Calcio 0

di Simone Ferro

Minifuga in vetta per l'accoppiata Viareggio-Camaiore. L'impressione sempre più concreta è che fino in fondo la lotta al titolo sarà storia fra queste due (...e fra due domeniche c'è già lo scontro diretto). Al terzo posto invece dopo questa 20a giornata di Eccellenza (3a di ritorno) si insedia il Cenaia che batte 2-1 in rimonta la Cuoiopelli grazie alle reti di Petri e Bruzzone. Rallenta il Ghivizzano (1-1 in rimonta a Castelfiorentino) mentre torna eccome in ballo per i playoff il Real Forte Querceta che straripa nel derby con un Pietrasanta in difficoltà e in emergenza. È crisi invece per il Seravezza che nelle ultime 7 partite ha fatto solo 4 punti.

La capolista Viareggio gioca la miglior partita della stagione e a Forte dei Marmi asfalta un modesto Forcoli 4-1 ottenendo così il suo primo successo nel 2015. Reti tutte molto belle con Scandurra, Buglio (a segno sulla respinta del rigore che Gaffino Rossi gli aveva parato), Benedetti e Mammetti per i bianconeri e con Federico Balestri nel finale per gli amaranto.

Il Camaiore però resta in scia e a Lammari infila la quarta vittoria consecutiva. I bluamaranto vanno in vantaggio 2-0 con la doppietta di Federico Tosi (6 reti in 5 partite per lui da quando è tornato dal Real FQ nel mercato di dicembre) ma già prima dell'intervallo vengono rimontati sul 2-2 da Bianchini e Battistoni su rigore, restando pure in 10 per l'espulsione di Capo. Ma nella ripresa Rosati trova il gol-partita del definitivo 3-2 che mantiene il Camaiore a -2 dal Viareggio.

Il Real Forte dei Marmi Querceta fa un sol boccone del Pietrasanta espugnando il "XIX Settembre" 4-0. A trascinare i bianconerazzurri (che da quando è tornato Cerasa in panchina hanno fatto 3 vittorie su 3, con ben 10 reti all'attivo) ci pensa sempre Arzelà, stavolta autore di una tripletta che lo proietta a quota 20 centri in campionato. Il poker lo sigla Galligani.

Prosegue il momento no del Seravezza Pozzi che in casa contro il Marina La Portuale perde 2-1 con Ceccarelli e Moriani che rendono vano il rigore trasformato nel finale da Gori. Gli ospiti, che hanno chiuso in 9 uomini, con questo importante blitz scavalcano in classifica proprio un Seravezza che ora è decimo a +5 sui playout. E la panchina di Baldini scricchiola sempre di più.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105547344

Torna su