Dopo le sconfitte europee, Forte e Centro tornano al successo in campionato

Hockey 0

Entrambe avevano perso sabato nei rispettivi impegni europei: l'Alimac Forte dei Marmi in Eurolega, il Cgc Viareggio in Coppa Cers. Ma il campionato ha riportato il sorriso e i 3 punti alle due formazioni versiliesi.

La capolista Alimac Forte espugna 11-7 la pista del Sarzana. Il primo tempo si conclude sul parziale di 4-2 per gli ospiti rossoblù ed è nella ripresa che arrivano la maggior parte delle reti di questo spumeggiante confronto. Per il Forte, che era privo dello squalificato Cancela, hanno segnato Orlandi (poker), Torner (doppietta), Pedro Gil (poker) e Verona (un gol). Nel Sarzana invece il mattatore è l'ex Cgc Dolce che segna 4 reti e poi ci sono la doppietta dell'altro ex bianconero Squeo e il singolo di Sterpini.

Il Cgc invece si sbarazza del Valdagno battendolo 3-1 fra le mura amiche del PalaBarsacchi. La grande rivalità fra le squadre si risolve nel primo tempo con un grande equilibrio confermato anche dal niente di fatto certificato dallo 0-0 all'intervallo. Nella ripresa il Centro sblocca il match con D'Anna ma Bertoldi pareggia illudendo i veneti di poter prendere almeno un punto. Ma il Cgc vuole la vittoria e la ottiene con le reti di Mirko Bertolucci e Muglia.

Così il Forte è primo con 42 punti a +8 sul Breganze secondo mentre al terzo posto c'è il Valdagno (fermo a quota 30) che vede però accorciare le distanze dal Cgc che ora è solo a -2, appaiato col Trissino al quarto posto e a +1 sul Bassano.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105580147

Torna su