Nuova location alla GF BMC Diavolo in Versilia

Ciclismo 0
Nuova location alla GF BMC Diavolo in Versilia
0

Il Park Hotel Villa Ariston di Lido di Camaiore ospiterà il quartier generale dell'evento

La granfondo occasione per abbinare sport e turismo, alla scoperta delle bellezze e dell'enogastronomia della Versilia.

L'abbinamento tra turismo e bicicletta è sicuramente uno dei modi più moderni per valorizzare il territorio con le sue eccellenze, esse che siano storiche, culturali, enogastronomiche e le bellezze naturali che certo non mancano in Italia ed in special modo in Toscana.

La GF BMC Diavolo in Versilia offre, da ormai 19 anni, l'opportunità di visitare una delle zone più suggestive della costa tirrenica e, per l'edizione 2015 che si svolgerà domenica 26 aprile, porterà i ciclisti e i loro accompagnatori all’interno di un ambiente unico e senza tempo, in un gioco di eleganti alchimie tra classico e contemporaneo.

Il quartier generale dell'evento infatti sarà collocato presso il Park Hotel Villa Ariston (www.villaariston.it), in viale Sergio Bernardini 35 a Lido di Camaiore (Lu), in una struttura sospesa tra realtà e sogno. Immersa nella tranquillità di un parco privato di 22.000 mq a pochi passi dal mare, Villa Ariston è la dimora ideale per trascorrere soggiorni indimenticabili.

Il Senatore Vittorio Rolandi Ricci, Ambasciatore Onorario di Re Vittorio Emanuele III, comprò la Tenuta Consigli, una delle più grandi e belle della Versilia. Nella sua proprietà fece erigere un magnifico palazzo con una grande torre, una torre gemella nella dependance degli ospiti, una chiesetta affrescata, opera di Galileo Chini con un campanile in stile gotico, la casa del fattore ed altri edifici. Il progetto fu dell'architetto genovese Coppedè e le costruzioni furono realizzate tra il 1871 ed il 1909. Fra i tanti ospiti della tenuta, Giacomo Puccini, Guglielmo Marconi, Eleonora Duse e Gabriele D'Annunzio, che qui, secondo lo storico Vannucci, scrisse la Francesca da Rimini.

Sul lungomare, accanto a Villa Ariston e all’interno del suo parco, si svilupperà il villaggio espositivo. L’Open Tuscany Area, realizzata in collaborazione con Vetrina Toscana, agenzia della Regione Toscana, promuoverà le più prestigiose aziende del territorio e le grandi eccellenze enogastronomiche del comprensorio. Oltre alle opere d’arte, i partecipanti entreranno così in contatto con le peculiarità della Versilia, vera e propria culla del ciclismo, della cultura e del buon cibo.

Le iscrizioni alla GF BMC Diavolo in Versilia sono possibili al costo di 35 euro fino al 28 febbraio 2015. Dal 1° marzo al 24 aprile l'iscrizione costerà invece 40 euro. Il giorno della gara la quota sarà invece di 50 euro. Le iscrizioni chiuderanno comunque al raggiungimento dei 3000 partecipanti.

Per chi volesse acquistare la maglia celebrativa dell'evento a 12 euro, la richiesta dovrà pervenire entro il 15 febbraio, contestualmente all'iscrizione. Chi fosse già iscritto e desiderasse acquistare la maglia, può comunicarlo via mail granfondoversilia@alice.it

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della manifestazione (http://www.granfondoversilia.it/), che, a breve, verrà aggiornato con tutte i dettagli sulle convenzioni alberghiere per i partecipanti.

Segui la GF BMC Diavolo in Versilia anche su Facebook (https://www.facebook.com/granfondo.versilia.9?fref=ts)

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2019 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

74508775

Torna su