Viareggio Cup, il Milan critica le condizioni del terreno di gioco. "È l'ultima volta che il Milan viene qua"

Calcio 0

La società del Milan, vincitrice della scorsa edizione della Viareggio Cup, dopo l’esordio alla gara inaugurale persa 2 a 1 con il Psv Eindhoven ha criticato le condizioni del terreno dello stadio dei Pini “Torquato Bresciani”, sul quale era stato effettuato un intervento per il drenaggio dell’acqua prima dell’inizio della manifestazione. Il responsabile del settore giovanile del Milan, Filippo Galli, dice: “Non è possibile giocare su questi terreni, è stato indegno, per chi gioca una manifestazione del genere. E’assurdo fare calcio giovanile su questi campi. Prendi parte ad uno torneo fra i più belli in assoluto a livello di settore giovanile, e poi giochi su un campo simile”.

(ANSA)

IL COMUNICATO UFFICIALE

"Il campo era veramente indegno per una manifestazione del genere - si legge nelle dichiarazioni di Galli, riportate dal sito ufficiale del Milan - indegno per chi come noi prova a giocare a calcio e a proporre gioco. Credo che la nostra esperienza al Viareggio terminerà con questa stagione. Non è una reazione a caldo per il risultato, ma non possiamo venire a giocare su questi terreni. Per noi che proponiamo gioco è assurdo, ma credo anche per il movimento giovanile calcistico italiano. Se vogliamo fare settore giovanile è impossibile farlo qui, dove abbiamo affrontato una squadra che giocava sulla palla lunga e basta. Se vogliamo davvero bene al nostro calcio e parlo della tutela delle squadre che devono avere quando propongono gioco. E invece non siamo stati tutelati nemmeno oggi. Non sono arrabbiato, sono deluso, ma non dai miei ragazzi e nemmeno da mister Brocchi e dallo staff. C'è stata una sola squadra in campo. Chi ama il calcio ha visto solo una squadra in campo, il risultato non ci ha premiato. Io credo che nei settori giovanili si ragioni da prima squadra, con tutte le conseguenze del caso. Dopo possiamo lamentarci di vedere una scarsa proposta di gioco o di pochi giocatori che arrivano in alto o di partite poco piacevoli. Se vuoi giocare a calcio devi essere messo nelle condizioni di giocare e di potere fare calcio palla a terra. Oggi credo che la squadra sia stata straordinaria da questo punto di vista, proponendo con continuità gioco in mezzo a difficoltà. Oggi molto spesso si perdevano tempi di gioco per le condizioni del campo e questo non va bene. Per chi invece non vuole fare calcio formativo, questo campo va più che bene".

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105513522

Torna su