Versiliesi sottotono: vince solo il Viareggio

Calcio 0

di Simone Ferro

Inalterato il distacco (3 punti) fra Viareggio e Ghivizzano dopo la 24a giornata (7a di ritorno) d'Eccellenza. Chi perde ulteriore terreno è il Camaiore (ora a -6 dal Viareggio) e ad allontanarsi dalla vetta è pure il Cenaia (-10).

Il Viareggio vince 1-0 allo stadio dei Pini contro il Rosignano. Partita brutta e giocata male dalle zebre. Ma vinta. Il momento decisivo è a inizio ripresa quando la capolista resta in 10 per il rosso a Mattia Brondi ma subito dopo trova il gol-partita con Bruzzi (per lui fanno già due gol e un palo in tre presenze da quando è arrivato alla corte di Tognarelli).

Il Ghivizzano Borgo a Mozzano dà segnali di grande forza ed espugna il "Buon Riposo" battendo 2-1 a domicilio il Seravezza Pozzi grazie alla doppietta di un super Angelotti. Per il Seravezza aveva segnato Pegollo.

Il Camaiore incappa nel quarto pareggio consecutivo. I bluamaranto deludono a Castelnuovo e rischiano grosso. Pieroni sblocca il match per i bluamaranto ma Satti pareggia sul gong del primo tempo. Nella ripresa la squadra di Ciardelli rimane con l'uomo in meno per l'espulsione di El Hadji e al 90' va sotto 2-1 (rete garfagnina siglata dal migliore in campo Maiorana). Ma al 93' il difensore Sabatini in mischia regala il 2-2 ai camaioresi.

Stesso pareggio (2-2) anche per il Pietrasanta che al "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi si trova a dover rincorrere per due volte la Pro Livorno Sorgenti con Peselli (rigore) e Bedini che rimontano le reti labroniche di Bozzi (rigore) e Zoncu.

Risultato ad occhiali fra Atletico Piombino e Real Forte Querceta coi versiliesi che pagano il campo pesante e anche un po' di sfortuna (vedi il palo centrato dal '97 Luca Remedi). Dopo due sconfitte di fila, lo 0-0 in trasferta tutto sommato non è poi così da disprezzare per il Real FQ contro un avversario tosto che lotta per la salvezza e si esalta con le grandi (sia il Viareggio che il Camaiore ne sanno qualcosa avendoci entrambe pareggiato 1-1 fra le mura amiche in questo girone di ritorno).

Mercoledì (18 febbraio) alle 15 si torna subito in campo col turno infrasettimanale. Spicca il clou Ghivizzano-Viareggio: seconda contro prima, una sfida che può valere una stagione.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105511981

Torna su