Il Viareggio non è più solo. Sconfitto e agganciato dal Ghivizzano. E anche il Camaiore...

Calcio 0

di Simone Ferro

A nove giornate dalla fine non c'è niente di più incerto del campionato di Eccellenza, con tre squadre raccolte in 3 punti lassù in vetta alla classifica del girone A: Viareggio a 48, Ghivizzano Borgo a Mozzano a 48, Camaiore a 45. Tutte e tre devono ancora osservare il turno di riposo (il Camaiore lo farà fra due domeniche, il GhiviBorgo alla penultima giornata, il Viareggio all'ultima). Tutte e tre sono ora attese da 8 finali. Qualche residua speranza di inserirsi nella lotta al titolo forse la nutre sempre pure il Cenaia che potenzialmente, avendo già riposato, potrebbe essere considerato a -6 dal primo posto.

Il turno infrasettimanale odierno ha rimesso tutto in discussione. La capolista Viareggio ha perso al "Carraia" nel big-match col Ghivizzano. I padroni di casa hanno pescato il jolly con Angelotti che, entrato dalla panchina a poco più di un quarto d'ora dalla fine, ha trovato all'85' il gol-partita proprio quando il risultato pareva incanalato verso un giusto 0-0. Ma la squadra di Fanani ha avuto più gamba e ci ha creduto con maggior determinazione, spingendo fino in fondo e facendo la guerra in ogni angolo del campo. Magistrali le prove del regista Sireno e dell'esterno destro Borgia che hanno trainato i compagni alla grande impresa. Così adesso si allunga la serie positiva del Ghivizzano (ben 11 risultati utili consecutivi fra cui 5 successi di fila) mentre si interrompe quella del Viareggio (che non perdeva dal 16 novembre). E ora sarà interessante vedere come i bianconeri di Tognarelli reagiranno mentalmente a questa sconfitta.

Il Viareggio è stata l'unica versiliese a cadere in questa 25a giornata (8a di ritorno). Dopo i 4 pareggi di fila è tornato a vincere il Camaiore (9° risultato utile consecutivo per i bluamaranto di Ciardelli) che fra le mura amiche ha steso 2-0 il solito nervoso Forcoli (capita spesso che la squadra di Traversa finisca con giocatori espulsi) grazie ai gol nella ripresa di Federico Tosi e del "man of the match" Rosati. Ha vinto pure il Real Forte dei Marmi Querceta (ora quinto da solo e a -1 dal Cenaia) che al "Necchi-Balloni" batte 3-2 il Castelnuovo con la doppietta di Arzelà (25 centri) e il singolo di Piacentini che rendono vana la doppietta su punizione di Maiorana. Pareggi 1-1 sia per il Pietrasanta a Cenaia (Doretti risponde a Petri) che per il Seravezza Pozzi a casa Cuoiopelli (Capitani aveva portato avanti i versiliesi in avvio ma Mainardi negava il blitz pareggiando al 94' a tempo scaduto).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105509927

Torna su