Le versiliesi ballano con le punte. Giornata di goleade dove solo il Viareggio non vince

Calcio 0

di Simone Ferro

Il Viareggio delude ancora e ai Pini non va oltre l'1-1 interno con la Cuoiopelli (il gioiello di Mariotti a un quarto d'ora dalla fine rimonta l'iniziale vantaggio bianconero di Scandurra siglato allo scadere del primo tempo). Ma la squadra di Tognarelli (che sta attraversando un momento di evidente difficoltà a causa di quello che è un calo in parte fisico ma soprattutto mentale) può se non altro sorridere per la conservazione del primato in coabitazione col Ghivizzano che a sua volta si ferma sullo 0-0 in quel di Piombino.

Dunque questa 26a (9a di ritorno) si trasforma decisamente nella giornata del Camaiore. I bluamaranto di Ciardelli, nonostante diversi problemi di formazione (out Seghi, Sabatini e La Rocca mentre Pellegrini e Federico Tosi sono disponibili ma alle prese con acciacchi), giocano ad alta definizione sul sintetico di Romagnano e fanno un sol boccone del Marina La Portuale, incenerito con un 5-0 a firma Pieroni (tripletta) e Rosati (doppietta). I due si confermano top-scorer del Camaiore con 15 centri ciascuno in questo campionato (e nel caso di Pieroni senza nemmeno un rigore). La nota lieta per i camaioresi (che ora sono solo a -1 dalla vetta) è anche il ritorno in campo dal primo minuto di Francesco Tosi dopo il lungo infortunio.

Ma le goleade non sono finite qui. C'è infatti quella del Real Forte dei Marmi Querceta che ha asfaltato il Forcoli con un 4-0 a domicilio firmato dal solito Arzelà (doppietta e 27 sigilli personali), dalla punizione di Vannucchi e dal bel gol di Galligani. E poi c'è il 6-1 con cui il Seravezza Pozzi ha annichilito la Pro Livorno. Al "Buon Riposo" il mattatore è Gianmarco Mancini che segna una rete e mette lo zampino in quasi tutte le altre. A completare la sestina vincente ci pensano Gori (doppietta di cui un rigore), Pegollo (doppietta pure per lui) e Coluccini (che entra e segna con un super pallonetto). Per i labronici aveva provvisoriamente pareggiato Filippi.

Torna al successo (che gli mancava addirittura dal 21 dicembre 2014) il Pietrasanta che trova i primi punti del 2015 e del girone di ritorno battendo 2-1 in casa il Castelfiorentino grazie a Doretti e al rigore di un Peselli che in questa stagione non ha ancora mai segnato su azione ma dal dischetto è davvero infallibile (5° penalty su 5 trasformato). Per i fiorentini aveva momentaneamente raddrizzato la situazione Scannadinari.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105512599

Torna su