Cgc corsaro a Follonica col fattore «M»
CGC Hockey sabato 7 marzo 2015 0di Simone Ferro
«M» come Mirko Bertolucci. «M» come Montigel. «M» come Muglia. Sono questi tre giocatori ad apporre le loro firme nel 5-4 con cui il Cgc Viareggio espugna il Capannino di Follonica.
Sulla stessa pista dove appena domenica scorsa il Centro vide sfumare solo al golden-gol il successo nella finale di Coppa Italia col Breganze, ecco servito il (parziale) riscatto con questa importantissima vittoria sui padroni di casa nonché rivali storici del Follonica nella 21a giornata di campionato. Il Centro ha dovuto faticare in un match equilibrato che, dopo il 3-3 del primo tempo, ha visto l'affermazione dei viareggini nella ripresa. Mattatore dell'incontro l'ex Mirko Bertolucci che piazza una tripletta d'autore e si conferma in stato di grazia. A completare le marcature bianconere ci pensano il formidabile difensore argentino Montigel e il talentuoso attaccante Muglia. Per i maremmani a segno Banini (doppietta), Marco Pagnini e Rodriguez.
La partita Follonica-Cgc sarà trasmessa in tv domani sera (domenica 8 marzo) in differita su 50News Versilia (canale 673 del digitale terrestre) alle ore 21.
In classifica il Centro ha almeno momentaneamente scavalcato il Valdagno (che essendo stato impegnato in Eurolega, dove ha perso 6-2 in casa nell'andata dei quarti di finale, recupererà questo turno di campionato martedì in casa al PalaLido col Trissino) insediandosi al terzo posto.
Meteo Viareggio