PISTOIA BLUES, Domani aprono le prevendite per il grande concerto dei MUMFORD & SONS

Musica 0

Tornano in Italia il 1° Luglio. Per la prima volta a Pistoia.

Dopo due anni di assenza, grande ritorno in Italia dei Mumford & Sons, una della band inglesi di maggior successo nel mondo, previsti in concerto il il prossimo 1° Luglio 2015 alla 36esima edizione del Pistoia Blues Festival in Piazza Duomo a Pistoia. Si tratta della prima partecipazione al Festival pistoiese per la band rock/folk nata a Londra: da domani si apriranno le prevendite sui circuiti tradizionali. La band, oltre ai brani degli album precedenti che li hanno resi famosi come “I Will Wait” o “Babel”, presenteranno dal vivo anche il loro terzo album “Wilder Mind” in uscita il 4 maggio 2015 (Gentlemen of the Road / Island Records), preceduto dal singolo “Believe”. Per l’occasione del concerto pistoiese la band ha realizzato un manifesto originale rappresentando in disegno il campanile del Duomo di Pistoia per quello che rimarrà un particolare ricordo di questo indimenticabile appuntamento.

La band, che è stata sotto i riflettori dei Grammy, dei Brit, si è esibita in concerto alla Casa Bianca e che, nel 2012/13, si è esibita ai Gentlemen of the Road Stopover festivals in tutto il mondo, sostenendo musicisti e imprese locali, torna in concerto dopo una pausa usata per realizzare il nuovo materiale discografico. Si tratta del seguito dei loro precedenti dischi: “Sigh No More” del 2009, e “Babel” del 2012.

La formazione attuale è composta da Marcus Mumford (voce, chitarra acustica ed elettrica, batteria, percussioni, mandolino), Ted Dwane (voce, contrabbasso, basso elettrico, chitarra acustica ed elettrica, batteria, percussioni), Ben Lovett (voce, pianoforte, tastiere, organo, fisarmonica, batteria, percussioni), Winston Marshall (voce, banjo, mandolino, chitarra resofonica, basso, chitarra elettrica).

I biglietti per il concerto saranno disponibili da domani Venerdì 13 Marzo sui circuiti ticketone.it e boxofficetoscana.it (boxol.it) al prezzo di 40€+dp (posto unico piazza) e 45€+dp (tribuna numerata a sedere). Info: www.pistoiablues.com

Si completa così un cast già ricchissimo articolato sul mese di Luglio che prevede la partecipazione dei Counting Crowes il 3 luglio, il dominatore delle attuali classifiche con “Take me to the church” Hozier il 7 luglio mentre il 15 luglio è atteso il cantautore folk Passenger. Il festival continua il 18 luglio con l’esclusiva dei Darkness e Black Label Society, il 19 c’è attesa per i Dream Theater mentre il 21 arriverà Santana, per poi chiudere il 24 luglio con il grande concerto di Sting.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105459526

Torna su