Fabrizio Pocci: ottimi consensi radiofonici. Il disco esce il 3 aprile. Nuovi concerti a Firenze, Pontremoli e Pisa.

Musica 0

Secondo l'ultima classifica “Absolute beginners” stilata dal network AirplayFm e pubblicata da rockol.it , il singolo “Il migliore dei mondi” del cantautore toscano Fabrizio Pocci con la sua band Il Laboratorio è risultato il brano indipendente più programmato dalle radio italiane. Un ottimo risultato per il cantautore prodotto da Erriquez della Bandabardò che pubblicherà il 3 aprile prossimo il primo EP, con il medesimo titolo del singolo, composto da 6 brani (tra cui il prossimo singolo e videoclip “Le stagioni di una vita” con il feat. di Erriquez stesso).


Si tratta dell’EP d’esordio ufficiale per il quarantenne cantautore toscano (originario della provincia livornese e residente a Grosseto), da tempo attivo nella scena musicale come autore o membro di altre band indipendenti tra cui i Chameleons, band fondata con Gabriele Biondi (Casino Royale). Impossibile etichettare il suo nuovo progetto con un genere definito; Pocci va spaziando dalla musica cantautorale a ritmi folk, dalla patchanka al reggae e allo ska.


La poetica dei Fabrizio parla della vita, di sentimenti, emozioni, amori e delusioni, di una vita normale che diviene sempre più difficile da vivere L’EP è pubblicato dall’etichetta Vrec (già con i toscani I Matti delle Giuncaie) con la direzione artistica curata da Enrico Greppi.


Già programmati alcuni concerti di presentazione: l’11 aprile sarà alla Flog di Firenze (con Erriquez e I Matti delle Giuncaie), il 17 aprile al The Grapes di Pontremoli mentre il 22/4 al Lumiere di Pisa.


Fabrizio Pocci (Chitarra e voce) è accompagnato dalla band “Il Laboratorio” formata da Marco Franci (Chitarra elettrica, lap steel, mandolino), Alessandro Ferri ( Basso e Contrabasso elettrico), Alessandro De Maio (tastiere, synth, melodica), Matteo Marchi (Batteria).


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004712

Torna su