Ginnastica Motto, podio in serie D

Ginnastica 0

…..A,B,C,D…...la Motto è sempre lì……..…potrebbe essere un buon inizio: Ponsacco, prima prova serie D di Ginnastica Ritmica, podio d’argento per entrambe le categorie.
A scendere in pedana alla prima esperienza in questo campionato la squadra delle allieve formata da Guidetti Elena, Patalani Sofia, Pignatelli Marta, Sicignano Sofia e Tomei Elisa che con agonismo e determinazione conquista il secondo gradino del podio con esercizi graziosi ed eleganti. Non da meno la squadra composta da Croci Giada, Della Santa Marta, Sereni Matilde Miriam e Tartarelli Viola si aggiudica la settima posizione.
E’ il turno delle Open e Diana Lara, Nicolini Silvia, Schepis Giada e Tonioli Olga confermano grinta tecnica ed espressività e conquistano la medaglia di argento mentre la squadra composta da Belletti Martina, Guidetti Greta, Nicolini Ilaria e Tomei Eleonora, per niente intimorita dal passaggio di categoria, si aggiudica il settimo posto.
“Penso che la nostra Società stia vivendo un momento positivo nei 4 Campionati ai quali partecipa per la Ritmica e nei 2 per la maschile soprattutto grazie alla cura e all’interesse che poniamo per il settore giovanile che seguo e curo da vicino personalmente ( dice il Presidente Pieraccini). La ginnastica è la Madre di tutti gli sport. Infatti dei 200 ginnasti tesserati solo circa 20 superano i 14 anni . I giovanissimi sono la nostra forza e noi li guidiamo per mano, da generazioni, nei primi passi della carriera sportiva. Con grande soddisfazione noto che i nostri ex alunni e atleti ci affidano volentieri figli e nipoti.
Forte è anche il nostro legame con la scuola e sono riconoscente ai dirigenti scolastici e al corpo docente degli Istituti con i quali collaboriamo ed in particolare alla professoressa Daniela Venturi per il Liceo Scientifico Sportivo Carlo Piaggia, alla professoressa Nadia Lombardi per l’IIS Galilei- Artiglio e al professor Claudio Franciosi della Scuola Media Motto che dimostrano di credere nella valenza educativa e sociale dello sport .
Non posso far a meno di ricordare Aurora Francesconi splendida bimba che ha militato con passione ed onore nella nostra squadra Open, ieri, sul podio. Saluto con affetto i genitori Gian Marco e Elisa. “

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105480102

Torna su