Ora il Viareggio è più vicino al titolo. Reti bianche in Camaiore-Ghivizzano. Vincono Real FQ e Pietrasanta

Calcio 0

di Simone Ferro

Allunga in vetta il Viareggio nella quintultima giornata d'Eccellenza. Le zebre in casa vincono 3-0 su un Urbino Taccola alquanto modesto in difesa ma sempre pericoloso in attacco. Partita subito incanalata bene per la capolista che sblocca con un gran gol in rovesciata di Scandurra. Il centravanti bianconero irrompe in doppia cifra dove presto lo raggiunge 'il professore' Angelo Buglio che piazza la doppietta (2-0 al termine di una bella azione collettiva alla mezz'ora e 3-0 su punizione allo scadere) che sigilla il match. L'Urbino Taccola chiude in 10 per il rosso nel finale a capitan Rummolo. Nel Viareggio da segnalare l'infortunio (sembra lieve) a Reccolani.

La super-sfida del turno fra Camaiore e Ghivizzano Borgo termina 0-0 coi bluamaranto di Ciardelli che non sfruttano la superiorità numerica di circa 70 minuti (espulso l'ariete garfagnino Vanni). Il Viareggio approfitta di questo pareggio e vola a +4 sul GhiviBorgo e a +7 sul Camaiore.

Il Real Forte dei Marmi Querceta batte 2-1 in rimonta e al fotofinish il fanalino di coda Rosignano portandosi a -2 dal quarto posto del Cenaia (fermato sullo 0-0 a Castelnuovo). Al "Necchi-Balloni" il Real FQ va sotto per effetto della rete di Angiolini ma Redomi pareggia su rigore a fine primo tempo. All'81' i bianconerazzurri di Cerasa usufruiscono di un secondo penalty che però Arzelà sbaglia calciando fuori. Ma il capocannoniere del torneo si riscatta subito siglando il gol-partita al 93': per lui si tratta del 28° centro in questo campionato.

Il Pietrasanta espugna Seravezza facendo suo il sentito derby versiliese con un 2-0 che matura nella ripresa grazie ai sigilli dell'ex Doretti e del forte classe '95 Tazzini. L'incontro finisce 10 contro 10 per i rossi a Youssefi del Seravezza e a Stefano Manfredi (altro ex) del Pietrasanta. Nel Seravezza espulso anche il tecnico Baldini. Il Pietrasanta così scavalca proprio i cugini in classifica portandosi al sesto posto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105510518

Torna su