Il Camaiore esonera Ciardelli. Al suo posto promosso Pierini

Calcio 0

di Simone Ferro

Come anticipato, il Camaiore ha deciso di cambiare allenatore «per dare una decisa sterzata alla squadra con l'obiettivo di vincere i playoff». Così è stato esonerato Cristiano Ciardelli (nella foto), il quale non l'avrebbe presa benissimo. Al suo posto è stato promosso, con l'incarico di responsabile tecnico della prima squadra, Alessandro Pierini che finora aveva guidato la formazione Juniores.

Il 42enne viareggino Pierini vanta un importante passato da calciatore ad alto livello avendo giocato in Serie A con le maglie di Udinese e Fiorentina e anche in Spagna con quelle di Racing Santander e Córdoba (proprio qui, dopo aver appeso le scarpette al chiodo nel 2009, iniziò la carriera da tecnico). Non avendo però ancora il patentino da allenatore, il Camaiore dovrà affiancargli qualcuno che ne sia munito per poter andare in panchina nelle gare ufficiali. In ogni caso la società bluamaranto, come conferma il patron Norberto Pardini, «punterà su Pierini anche nella prossima stagione 2015-2016, che sia Serie D o che sia ancora Eccellenza».

Adesso toccherà a lui guidare i bluamaranto in un finale di stagione più duro del previsto. Dopo la sosta pasquale il Camaiore affronterà alla penultima il Cenaia in trasferta nello scontro diretto decisivo per il 3° posto e poi all'ultima giornata della regular season il Castelfiorentino in casa. Poi, tramite l'appendice dei playoff, i camaioresi sperano di poter provare a conquistarsi la promozione in Serie D dove raggiungerebbero il Viareggio fresco di trionfo proprio nel girone A dell'Eccellenza Toscana.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105603173

Torna su