Scatto playoff per Camaiore e Real FQ. Seravezza a valanga sul Viareggio già campione

Calcio 0

di Simone Ferro

La penultima giornata d'Eccellenza sorride alle due versiliesi in lotta per i playoff: Camaiore e Real Forte Querceta. Il Camaiore non ha ancora la certezza del terzo posto (ma quasi) però è sicuro di esser dentro ai playoff. Certezza questa che ancora matematicamente non ha il Real FQ che tuttavia è davvero ad un passo dagli spareggi promozione e comunque ora è padrone del proprio destino.

Il Camaiore ha battuto 3-1 in rimonta il Cenaia con Federico Tosi (12° centro da quando è tornato in bluamaranto), Rosati (18° sigillo) e Capo che hanno reso vano l'iniziale vantaggio a firma Petri. Ora i bluamaranto (in vantaggio per la differenza reti negli scontri diretti sia con Real FQ che con Cenaia) sono terzi quasi sicuri. Quasi perché ancora possono arrivare quarti nel caso in cui domenica prossima perdano in casa contro il Castelfiorentino (attuale penultimo, già sicuro dei playout, ma con piazzamento ancora potenzialmente migliorabile) e il Real FQ vinca in casa lo scontro diretto col Cenaia.

Proprio il Real Forte dei Marmi Querceta ha espugnato per 3-1 il campo della Pro Livorno condannando di fatto ai playout la formazione labronica che è andata a segno con Rossi ma nulla ha potuto contro le reti versiliesi di Piacentini, Bugliani e Galligani. Il Real FQ a questo punto resterebbe fuori dai playoff solo nel caso in cui domenica prossima al "Necchi-Balloni" perdesse nel clou dell'ultimo turno contro il Cenaia e in contemporanea il Ghivizzano (matematicamente già secondo) vincesse in casa contro la Cuoiopelli: infatti soltanto in questo caso si attiverebbe la forbice di punti che da quinto taglierebbe fuori il Real FQ dagli spareggi promozione.

Si toglie lo sfizio di battere la capolista il Seravezza Pozzi che al "Buon Riposo" dilaga 4-1 in rimonta contro il già campione Viareggio grazie alle doppiette del 'cecchino' Gabriele Gori (entrambe le reti su punizione e quota 16 centri raggiunta) e di Gianmarco 'Speedy' Mancini (che irrompe così in doppia cifra tonda). Per le zebre aveva segnato subito al pronti via Dell'Ovo sfruttando un errore del giovane portiere locale Torre (classe '97). Per il Seravezza (che domenica prossima sarà di scena a Piombino contro una squadra che gioca per salvarsi evitando i playout) adesso l'obiettivo sarebbe quello di chiudere la stagione al sesto posto (inutile ma di maggior prestigio) però per farlo deve vincere a Piombino sperando che la Cuoiopelli non faccia altrettanto a Ghivizzano o pareggiare a Piombino sperando che la Cuoiopelli perda a Ghivizzano (in quest'ultimo caso i seravezzini di Baldini aggancierebbero a quota 44 i conciari coi quali sono avanti negli scontri diretti).

Infine si registra la terza sconfitta di fila per un Pietrasanta che, non giocando più per nessun obiettivo, ha già staccato la spina da un pezzo. I biancocelesti, avanti 1-0 col 14° acuto stagionale di Doretti (a segno per la quarta gara consecutiva), alla fine perdono 3-1 in casa al "XIX Settembre" contro un ben più motivato Castelnuovo (reti garfagnine di Satti, Micchi e Del Carlo). Il Pietrasanta in questo tris di sconfitte di seguito ha incassato ben 10 gol. Il presidente Ciaponi si consolerà col titolo di categoria conquistato dalla sua Juniores provinciale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105601257

Torna su