Ginnastica Ritmica : 1 Titolo Interregionale e 8 podi per le ginnaste della MOTTO
Ginnastica lunedì 13 aprile 2015 0Lanciano , in terra abruzzese 1 oro e  7 argenti  sono andati  alle atlete viareggine che si sono così qualificate , con superbe e sicure prestazioni di gara, per le finali Nazionali. Podi argento per le Junior Chiara Buonomo alla fune ( bronzo al Nastro) , Viola Simonelli alle clavette e Laura Salacca al Nastro, per le Senior Valentina Batazzi alla Fune (Bronzo al Cerchio), Giulia Benedetti alla Palla, Martina Schepis alle Clavette . Unico Oro e titolo Interregionale per  Letizia Berti alle Clavette e, purtroppo, ai piedi del podio la giovane Lisa Marinozzi .  La società Viareggina continua a brillare e conferma così  l’alto livello di maestria sportiva raggiunto dalle proprie atlete . “Abbiamo commesso qualche distrazione di troppo - commenta l’allenatrice Lazzeri-  e ci  siamo giocate  alcune qualificazioni.   Le ragazze erano pronte, l’entrata in vigore dell’ora legale e, in contemporanea , un  improvviso anticipo della competizione, ci ha costretto ad entrare in palestra, per il riscaldamento, alle 5 e mezzo di mattina; per quanto le ragazze abbiano cercato di essere al massimo della concentrazione, il lungo viaggio ed i ritmi fisiologici   non le hanno  aiutate . La ginnastica ritmica è uno sport molto duro: in un minuto e mezzo di perfezione  ci giochiamo 1 anno di lavoro, non sono ammesse incertezze.   Sarebbe importantissimo allenarci in una palestra  con soffitto alto almeno 10 metri e pedana fissa . Questo per noi è un sogno che speriamo si avveri da oltre 30 anni...."
 Nel contempo il PalaBarsacchi riapre le porte alla Ginnastica, grazie all’arrivo del sole di primavera.  L’affiatatissimo staf della Motto   si accinge a  portare in città il prossimo fine settimana un appuntamento d’eccezione : circa 300 giovani ginnastie  toscane  si giocheranno domenica 12 aprile  il Titolo Regionale per la Serie D e la Sincrogym.
Giudici ,tecnici, dirigenti e simpatizzanti  si impegneranno perchè Viareggio  si confermi,  anche dal punto di vista organizzativo, come tappa importante della Ginnastica Italiana.
In bocca al lupo !













Meteo Viareggio