Ginnastica Ritmica : 1 Titolo Interregionale e 8 podi per le ginnaste della MOTTO

Ginnastica 0

Lanciano , in terra abruzzese 1 oro e 7 argenti sono andati alle atlete viareggine che si sono così qualificate , con superbe e sicure prestazioni di gara, per le finali Nazionali. Podi argento per le Junior Chiara Buonomo alla fune ( bronzo al Nastro) , Viola Simonelli alle clavette e Laura Salacca al Nastro, per le Senior Valentina Batazzi alla Fune (Bronzo al Cerchio), Giulia Benedetti alla Palla, Martina Schepis alle Clavette . Unico Oro e titolo Interregionale per Letizia Berti alle Clavette e, purtroppo, ai piedi del podio la giovane Lisa Marinozzi . La società Viareggina continua a brillare e conferma così l’alto livello di maestria sportiva raggiunto dalle proprie atlete . “Abbiamo commesso qualche distrazione di troppo - commenta l’allenatrice Lazzeri- e ci siamo giocate alcune qualificazioni. Le ragazze erano pronte, l’entrata in vigore dell’ora legale e, in contemporanea , un improvviso anticipo della competizione, ci ha costretto ad entrare in palestra, per il riscaldamento, alle 5 e mezzo di mattina; per quanto le ragazze abbiano cercato di essere al massimo della concentrazione, il lungo viaggio ed i ritmi fisiologici non le hanno aiutate . La ginnastica ritmica è uno sport molto duro: in un minuto e mezzo di perfezione ci giochiamo 1 anno di lavoro, non sono ammesse incertezze. Sarebbe importantissimo allenarci in una palestra con soffitto alto almeno 10 metri e pedana fissa . Questo per noi è un sogno che speriamo si avveri da oltre 30 anni...."
Nel contempo il PalaBarsacchi riapre le porte alla Ginnastica, grazie all’arrivo del sole di primavera. L’affiatatissimo staf della Motto si accinge a portare in città il prossimo fine settimana un appuntamento d’eccezione : circa 300 giovani ginnastie toscane si giocheranno domenica 12 aprile il Titolo Regionale per la Serie D e la Sincrogym.
Giudici ,tecnici, dirigenti e simpatizzanti si impegneranno perchè Viareggio si confermi, anche dal punto di vista organizzativo, come tappa importante della Ginnastica Italiana.
In bocca al lupo !

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106181520

Torna su